images/abruzzo/medium/IMG-20220916-WA0001_rit.jpg
Formazione

FORMAZIONE: il bilancio del corso Guida Equitazione di Campagna ed i futuri progetti

Per il secondo annno consecutivo il C.R. FISE Abruzzo ha organizzato e portato a termine l’unità didattica U.D. G./E.C. - corso Guida Equitazione di campagna, conclusasi il 15 settembre 2022, che ha visto i 14 partecipanti  provenienti oltre che dalla nostra regione dalla Sardegna, dalla Campania e dall’ Emilia Romagna, conseguire brillantemente il titolo.

Il corso si è svolto presso le strutture dell’Asd Vallecupa di Pescasseroli (AQ) ed è stato tenuto dai Docenti Gianluca Rosa, Responsabile del Dipartimento Formazione, e da Fabio Ferrara, Segretario e Consigliere del C.R. .

Il Presidente della commissione d’esame,  il Coordinatore nazionale Gilberto Sebastiani, ringraziando il centro ospitante di Cesidio Tarquinio elogiandone la rinomata ospitalità, il nostro Comitato, i docenti e la Commissione regionale Formazione, ha sottolineato come l’Abruzzo nel corso degli ultimi anni abbia registrato una importante crescita -  numerica, nel computo dei corsi di Formazione organizzati e qualitativa, per le figure tecniche formate-  tanto da far posizionare la nostra regione, unica sul fronte paesaggistico e del potenziale per il turismo equestre,  tra quelle più attive.

Alla presenza della Vice- Presidente, Dott.ssa Benedetta Basti, sono stati delineati alcuni progetti inerenti il turismo equestre che è intenzione di questo Comitato portare avanti in maniera fattiva durante il prossimo anno.