images/abruzzo/Formazione/medium/formazione.jpg
Formazione

Unità didattica 5 - Completo 1

Con la presente si comunica che il Comitato Regionale Fise Abruzzo, nei giorni dal 09 al 14 ottobre 2022 organizza presso le strutture delTeaterno Sporting Club – Chieti ScaloVia Di Pietro Adalgiso, 47- l’Unità Didattica 5 “Concorso Completo 1”.

Docente sarà il Tenente Colonnello Ranieri Campello.

L’orario sarà il seguente: dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

L’unità didattica sarà utile a tutti gli Istruttori di Base, O.T.E.B. o Tecnico di Equitazione di Campagna di 2° livello come aggiornamento, reintegro e, naturalmente, come Unità Didattica di crescita per il conseguimento del primo livello.

Come da Regolamento Formazione, gli over 50 sono esonerati dal montare a cavallo; per tutti gli altri è obbligatorio avere al seguito un cavallo idoneo al livello tecnico dell’Unità Didattica e soprattutto in buono stato di salute. 

Si fa presente che è possibile effettuare l’esame pratico alla fine dell’unità didattica; tale scelta andrà confermata con le modalità riportate nel punto specifico presente sulla scheda d’iscrizione.

Per le specifiche tecniche si rimanda al libro II, titolo III, capo I (istruttore federale di secondo livello); per quelle relative ai cavalli si rinvia al libro I, titolo X (idoneità dei cavalli a tutela del benessere); ad integrazione del precedente punto si veda anche l’art. 691.3 (cavalli) del libro XI.

Coloro che desiderano acquisire la qualifica di cui all’articolo precedente dovranno essere in possesso di:


  1. a) Autorizzazione a montare minimo di 1° grado Discipline Olimpiche o superiore (non di specialità)
    b) Qualifica di Istruttore di Base, O.T.E.B. o Tecnico di Equitazione  di Campagna di 2°livello
  2. c) 18 anni compiuti

Gli interessati all’attività proposta dovranno inviare, debitamente compilata e firmata, la scheda di iscrizione allegata che andrà restituita alla scrivente segreteria (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro e non oltre il 30 settembre 2022, unitamente alla ricevuta di avvenuto pagamento della quota prevista di € 400,00 (quattrocento/00).

Ricordiamo che, oltre a quanto richiesto nel punto precedente, è necessario perfezionare l'iscrizione al corso anche attraverso il tesseramento-online Fise, come di seguito specificato:

1) Collegarsi al sito www.fise.it 
2) Andare sul menù “Servizi”
3) Andare sul pulsante “Tesseramento”
4) Inserire il proprio numero di patente su utente e il proprio Codice Fiscale su password
5) Selezionare “Corsi”
6) Selezionare Abruzzo su menù “Organizzatore”
7) Accedere al Corso prescelto e procedere con l’iscrizione.

SCHEDA ISCRIZIONE UD5 COMPLETO 1