images/abruzzo/Dressage/medium/dressagegenerica.jpg
Formazione

UD10 - Dressage 2

Con la presente si comunica che il Comitato Regionale Fise Abruzzo,  dal 26 settembre al 5 ottobre 2022, organizza l’Unità Didattica 10 “Dressage 2” presso le strutture del Teaterno Sporting Club – Chieti Scalo, Via Di Pietro Adalgiso, 47.

Docente del corso sarà il Signor Fulvio Rossi. 

L’orario sarà il seguente dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. 

Sarà utile a tutti gli Istruttori di primo livello come aggiornamento, reintegro e, naturalmente, come Unità Didattica di crescita per il conseguimento del secondo livello.  

Come da Regolamento Formazione, gli over 50 sono esonerati dal montare a cavallo; per tutti gli altri è obbligatorio avere al seguito un cavallo idoneo al livello tecnico dell’Unità Didattica e soprattutto in buono stato di salute.  

Si fa presente che è possibile effettuare l’esame pratico alla fine dell’unità didattica; tale scelta andrà confermata con le modalità riportate nel punto specifico presente sulla scheda d’iscrizione. 

Per le specifiche tecniche si rimanda al libro II, titolo III, capo I (istruttore federale di secondo livello); per quelle relative ai cavalli si rinvia al libro I, titolo X (idoneità dei cavalli a tutela del benessere); ad integrazione del precedente punto si veda anche l’art. 691.3 (cavalli) del libro XI. 

Coloro che desiderano acquisire la qualifica di cui all’articolo precedente dovranno essere in possesso di: 


  1. a) Autorizzazione a montare minimo di 1° grado Discipline Olimpiche (non di specialità)
    b) Qualifica di Istruttore Federale 1° Livello
    c) 2 anni pratica presso Associazioni Affiliate certificata anche dal Comitato Regionale, che decorreranno dalla data di nomina del 1° livello.
    d) Le attestazioni dovranno essere rilasciate dal Presidente dell’Associazione e convalidate del Comitato Regionale competente per territorio. 
  2. e) 20 anni compiuti e comunque non meno di due anni di anzianità della qualifica precedente. 

Gli interessati all’attività proposta dovranno inviare, debitamente compilata e firmata, la scheda di iscrizione allegata che andrà restituita alla scrivente segreteria (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro e non oltre il 16 settembre 2022, unitamente alla ricevuta di avvenuto pagamento della quota prevista di € 500,00 (cinquecento/00). 

Ricordiamo che, oltre a quanto richiesto nel punto precedente, è necessario perfezionare l'iscrizione al corso anche attraverso il tesseramento-online Fise, come di seguito specificato: 

1) Collegarsi al sito www.fise.it 
2) Andare sul menù “Servizi”
3) Andare sul pulsante “Tesseramento”
4) Inserire il proprio numero di patente su utente e il proprio Codice Fiscale su password
5) Selezionare “Corsi”
6) Selezionare Abruzzo su menù “Organizzatore”
7) Accedere al Corso prescelto e procedere con l’iscrizione. 

 

SCHEDA ISCRIZIONE UD10 - DRESSAGE 2