images/calabria/medium/WhatsApp_Image_2024-03-23_at_18.31.52.jpeg
News

CONCLUSO IL PRIMO APPUNTAMENTO DEL PROGETTO GIOVANI CAVALLI

Lo scorso fine settimana, nella splendida cornice dell’ASD Scuderia del Sole a Bisignano, ha avuto avvio il Progetto Giovani Cavalli 2024.

Lo stage appena concluso, guidato dal Tecnico e Cavaliere Giovanni Consorti, ha visto una straordinaria partecipazione di cavalieri impegnati nella formazione di puledri da Salto.

Con ferma convinzione, il Comitato Regionale Calabria continua ad investire sui giovani atleti, in questo caso giovani cavalli dai 4 ai 7 anni.

“Un ringraziamento speciale va a tutti i 17 binomi, cavalli e cavalieri, che hanno preso parte a questo primo appuntamento, dimostrando con la loro presenza che l’impegno del Comitato viene apprezzato, e condividendo l’obbiettivo comune della Crescita.

Quando si investe sui giovani e sul settore giovanile, ci vuole tempo, dedizione e passione. Nel momento in cui tutti questi ingredienti sono equilibrati si iniziano a vedere i risultati e, di conseguenza, le soddisfazioni!

I Giovani hanno bisogno del tempo necessario per maturare, ed i cavalli non fanno eccezione, ed è per questo che è nato il Progetto, per accompagnare i Giovani cavalli in una crescita strutturata.” Chiosa così il Presidente Roberto Cardona, questo primo stage del Progetto Giovani Cavalli 2024.

Prossimo atteso appuntamento per il settore giovanile, le selezioni per il Team Calabria 2024, che si terranno il 19 Aprile 2024, preludio dello Stage del 20-21 Aprile con il Tecnico Federale Magg. Stefano Scaccabarozzi.

Per conoscere tutti i Progetti del 2024 della FISE Calabria è possibile visitare questo LINK.

QUI la gallery del primo stage Giovani Cavalli 2024.

 

WhatsApp Image 2024 03 23 at 18.31.49