images/veneto/Salto_Ostacoli/medium/Panoramica_pds2019_SimoneFerraro_coni.jpeg
News

I VENETI PROTAGONISTI A ROMA

2022.06.01 – Piazza di Siena arriva e travolge noi tutti con la sua ondata di emozioni e di sensazioni ad altissima intensità. Gare internazionali, gare nazionali, gare per ragazzi e per amatori, per pony e per cavalli giovani, per squadre e per individuali… Un caleidoscopio di mille colori che risulterà indimenticabile per chi ne è stato protagonista. E di atleti veneti per l’appunto protagonisti quest’anno ne abbiamo avuti in gran numero, distribuiti in tutte le competizioni previste dal ricco programma agonistico dei quattro giorni tra il campo ostacoli del Galoppatoio di Villa Borghese e il magico prato di Piazza di Siena. Vediamo, dunque, tralasciando il risultato (formidabile!) della Coppa del Presidente in cui le nostre meravigliose ragazze hanno conquistato il 2° posto e di cui abbiamo già detto qui: https://www.fise.it/veneto/it/home/news/10-salto-ostacoli/800-piazza-di-siena-il-veneto-%C3%A8-magnifico.html

6 ANNI

Marco Marangotto ha montato Marko – cavallo italiano figlio di Domino di San Patrignano x Avenir – ottenendo un ottimo risultato nella Silver Final: 4° posto.

7 ANNI

Qui abbiamo avuto un risultato favoloso. Filippo Bassan su Pyna van den Bunder (belga da Lavallino ter Klomp x Verdi van de Bokke) e Giovanni Magaton su One Love (italiano da Clarimo x Come On) dopo le prime due prove di qualificazione al Galoppatoio hanno raggiunto la Gold Final disputata domenica in Piazza di Siena. Giovanni Magaton si è classificato al 3° posto con un errore in barrage (e il miglior tempo in assoluto… !), mentre Filippo Bassan ha vinto con due percorsi netti… ! Grande gioia per loro, naturalmente, e anche per le proprietarie dei due cavalli: Elisa Bozza e Aurora Ferri de Lazara.

MASTER SPORT

Nel Bronze Martina Colognato si è classificata al 17° posto in sella a Iblau del Maset. Nel Silver abbiamo avuto Riccardo Andreis su Calore van de Helle al 15° posto e Simona Donolato su Gracchus al 20°. Infine il Gold: bellissimo 4° posto di Jessica Cirabisi su Jeetje, poi il 13° posto di Aurora Pellizzaro su Sakkado e il 26° di Cristian Andreis su Uriander.

AMBASSADOR

Nel Large Tour Marcello Carraro ha conquistato la sesta posizione finale in sella a Equiano, nel Medium Tour abbiamo avuto il 3° posto di Federico Veneri su Caraway EM Z e il 9° su Erika Zancopè su Candyman, nello Small Tour il 10° posto di Marco Dal Bosco su Lazio Prova Z.

TROFEO PONY

La classifica finale ha visto Sofia Frizzarin su Uzar d’Haligan al 7° posto e Emma Nardo su Anastacia van Knedo al 9°.

COPPA PONY EMERGENTI

Virginia Mercanti su Doonreaghan Bert si è classificata all’8° posto.

FUTURE PONY

Alissa Sartor su Sole ha conquistato un magnifico 2° posto!

 

ph: Simone Ferraro