images/veneto/Pony/medium/ponyadi.PNG
Pony

PONYADI: IL VENETO E’ FELICE

2022.09.09 – Come sempre, un grande successo. Le Ponyadi Kep Italia in calendario ad Arezzo dal 30 agosto al 3 settembre hanno fatto registrare il consueto entusiasmante risultato sotto tutti i punti di vista. Diciotto le regioni rappresentate con la presenza di ben 1.131 tra ragazze e ragazzi impegnati in ventitré diverse discipline in sella a 1.080 pony distribuiti su undici campi tra quelli di lavoro e quelli di gara.

Nel medagliere finale, in cui la Lombardia ha fatto la parte del leone con 27 medaglie d’oro, 26 d’argento e 15 di bronzo, il nostro Veneto è stato ottimo protagonista occupando il 5° posto della graduatoria con 10 medaglie d’oro, 16 d’argento e 11 di bronzo.

Ma al di là del riscontro prettamente agonistico, il grande risultato ottenuto dai ragazzi del Veneto è stato quello dello ‘spirito’ con il quale sono stati vissuti i giorni all’Arezzo Equestrian Centre: senso di appartenenza, solidarietà, voglia di divertimento pur nell’impegno cui mai venir meno, tutto questo è stato l’esito che potremmo definire forse addirittura più importante dell’insieme delle classifiche. Un bilancio finale che quindi premia non solo i protagonisti atleti, ma anche i loro istruttori, i loro genitori e i centri di appartenenza.