images/veneto/Salto_Ostacoli/medium/gioia.jpg
Salto Ostacoli

GIOIA CREMONESE CAMPIONESSA D’ITALIA AMBASSADOR

2022.07.27 – Un altro grande appuntamento nazionale di salto ostacoli ha caratterizzato il fine settimana dal 21 al 24 luglio a Cervia, presso gli impianti del magnifico e storico Centro Ippico Le Siepi di Lalla Novo. In quei giorni infatti è andato in scena il Campionato d’Italia riservato agli Ambassador e agli Istruttori di 1° e 2° grado, più Trofei e Criterium dedicati a concorrenti young rider, juniores e children.

Limitatamente ai primi dieci posti di ciascuna classifica finale bisogna dire che il Veneto non ha ottenuto molti risultati soprattutto per il fatto che la partecipazione dal punto di vista della quantità non è stata particolarmente consistente: ma quelli conseguiti sono di eccellenza assoluta!

Nel Criterium children brevetti 110 abbiamo infatti avuto il 3° posto di Emma Bortolami su Double Key (Asd Al Bosco, istruttrice Giorgia Piazza), mentre nel Criterium Ambassador il 6° posto di Erika Zancopè su Candyman (Scuderia B19, istruttore Diego Grotto) e il 10° di Marcello Bernard su Caresina IV (C.I. del Cristallo, Vladan Horica)

E’ stato però il Campionato d’Italia Ambassador assoluto la competizione che ha dato al Veneto il massimo risultato possibile: Gioia Cremonese su Fwb Casaraki (C.I. 7 Archi, istruttore Stefano Nogara) si è infatti laureata campionessa d’Italia, aggiungendo così un’altra medaglia alla sua preziosa e invidiabile collezione personale. Non solo: Simona Donolato su Gracchus (C.I. Valbona, Marco Marangotto) ha ottenuto il 4° posto e Daniele Beghini su Legolos (C.I. Le Palme, Matteo Barca) l’ottava posizione su un totale di 23 binomi partecipanti alla prova tricolore.