images/veneto/Completo/medium/COMPLETO.png

VENETO: OBIETTIVO COMPLETO

 2020.09.17 – Tra la fine di agosto e questa metà di settembre i rappresentanti del completo veneto si sono messi in mostra sia in gara ottenendo alcuni buoni risultati sia sul piano organizzativo dando vita a una bella manifestazione agonistica. Partiamo dai risultati agonistici. Alla fine di agosto a Cervia è andato in scena il Campionato d’Italia Club nell’ambito del quale Anita Turolli – proveniente dal Centro Ippico Il Cavallo è Vita e dunque allieva di Caterina Zilio – ha ottenuto la medaglia d’argento nella categoria Welcome AB in sella ad Adelaide della Rangona: una bellissima prestazione dell’amazzone veneta che dal 3° posto dopo la prova di addestramento è poi riuscita ad arrivare alla medaglia d’argento grazie a una eccellente prova di cross. Lontane dal podio ma comunque autrici di una positiva prestazione anche Ginevra Pompili (Il Cavallo è Vita) e Ludovica Acerbi (Scuderia AZ, istruttore Davide Acerbi).

Lo scorso fine settimana invece al Gese di San Lazzaro di Savena (Bologna) si è disputato il Campionato d’Italia pony contestualmente al Trofeo Allievi e Allievi Debuttanti. Questa volta le protagoniste venete sono state Benedetta Piva (Tarvisium Stella, istruttore Leandro Ballan) che in sella a Very Top ha conquistato la medaglia d’argento nel campionato tricolore Under 13, e Martina Sartoretto ugualmente al secondo posto su Fernhyll Tell Tale (Circolo Ippico Il Casale, istruttrice Judy Beeson) nella classifica finale del Trofeo Allievi Debuttanti.

Sotto il profilo dell’organizzazione di manifestazioni agonistiche, il 5 settembre presso il Centro Ippico Il Montello (Treviso) c’è stata la terza tappa del Trofeo Multidisciplinare più il Trofeo Promotion Eventing. Un evento organizzato molto bene com’è tradizione ormai, e dunque conclusosi con un gran successo. Martina Carniel – amazzone di… casa – è stata ottima protagonista nelle categorie Welcome vincendo la A in sella a Devotu e la AB pony su Ariel. Dal canto suo Elena Crosato – ugualmente amazzone del C.I. Il Montello – ha riportato una bellissima vittoria su Minuetto nella AB Cavalli.