Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

ArezzopanokIl prossimo 11 marzo si rinnova l’appuntamento con l’ormai tradizionale “Toscana Tour”, evento che vedrà impegnati gli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre per 4 week-end consecutivi fino al 7 aprile.

 

Il programma del Tour aretino (consultabile attraverso il calendario online FISE Salto Ostacoli) prevede per l’edizione 2019 lo svolgersi del CSI1* (Bronze Tour) e del CSI3* (suddiviso in Silver Tour e Gold Tour) insieme al CSIYH1* riservato ai cavalli di 5, 6 e 7 anni (nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì) e ai concorsi internazionali riservati a cavalieri Juniores, Pony e Children.

 

Il montepremi totale offerto in ciascuna settimana è pari a €157.200.


Tre categorie valide ai fini dei Longines Rankings FEI il CSI3*, una sul Silver Tour (LR Group D) e due sul Gold Tour, tra cui il Gran Premio che con un montepremi di €50.200 assegna punteggi LR Group C.

 

Da segnalare che i Gran Premi CSI3* del 24 marzo e del 7 aprile sono inseriti nella lista FEI degli eventi in cui i cavalieri e i cavalli possono ottenere i FEI Certificates of Capability per i prossimi Campionati Europei Seniores di Rotterdam (NED) il 19/25 agosto e per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020.             

 
Per i cavalieri dell’equitazione giovanile, assegnato dalla FEI ad alcune categorie del Silver e del Gold Tour lo status di qualificanti per i prossimi Campionati Europei Juniores/Young Riders che si svolgeranno a Zuiwolde (NED) il 9/14 luglio.

 

Di seguito le regole di partecipazione:

 

CSI1* CSICh, CSIJ, CSIP, CSIYH, CSI3* Silver Tour 

 

Attraverso il sistema di iscrizioni online FISE i cavalieri interessati potranno effettuare direttamente le proprie iscrizioni online. Le autorizzazioni alla partecipazione verranno date seguendo l’ordine cronologico di iscrizione. Nel caso di cavalieri Children, Junior e Young Rider l’autorizzazione alla partecipazione verrà data direttamente sul sistema delle iscrizioni online dal Tecnico.

 

Ricordiamo che al CSI3* Silver Tour possono partecipare anche i cavalieri con autorizzazione a montare di 1° grado con la limitazione alle categorie di altezza fino a 135.

 

Per quanto riguarda i passaggi da Silver Tour a Gold Tour potranno avvenire solo a seguito di autorizzazione da parte dei Selezionatori federali e in caso di disponibilità di posti confermata dal Comitato Organizzatore. 

 

CSI3* Gold Tour

 

Per i cavalieri italiani sono disponibili 200 posti (max 4 cavalli a cavaliere). Le relative richieste di partecipazione, che dovranno essere effettuate online sul sito FISE, saranno gestite in base ai criteri di assegnazione introdotti con delibera federale n. 339/2017 ovvero: 50% in base alla Computer List nazionale, 30% a scelta del Selezionatore Seniores, 10% ris. U25 a scelta del Selezionatore Seniores, 10% ris. Y/J a scelta del Selezionatore YJ.

 

Il passaggio da Gold Tour a Silver Tour potrà avvenire in caso di disponibilità di posti confermata dal Comitato Organizzatore. 

 

Relativamente alla documentazione necessaria, per partecipare al CSI3* Silver Tour e CSI3* Gold Tour  i cavalli devono essere in possesso di Passaporto FEI, mentre quelli iscritti al CSI1* CSICh, CSIJ, CSIP, CSIYH, residenti in Italia potranno partecipare con i documenti nazionali; tutti i cavalieri e i cavalli dovranno essere in regola con la registrazione FEI per l’anno 2019.

 

Gli uffici federali rimangono a disposizione per ogni eventuale chiarimento (contattare Elisabetta Antonelli  tel. 06.83668455).

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA