Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Zorzi ppvert grassiaIl cavaliere azzurro si aggiudica prova grossa della seconda giornata

 

Bellissima vittoria per il caporal maggiore Alberto Zorzi, oggi, sabato 13 ottobre, nella seconda giornata della prima tappa di FEI World Cup™ a Oslo in Norvegia.

 

Il cavaliere azzurro in sella a Ulane de Coquerie si è aggiudicato, infatti, la gara grossa della giornata: una prova mista (h. 160). Zorzi ha messo in fila due percorsi senza errori e tagliato il traguardo in 39”08, precedendo lo svizzero Steve Guerdat, secondo su Ulysse des Forets (0/0; 39”34) e l’olandese Maikel van der Vleuten, terzo, in sella a Dana Blue (0/0; 40”54).

 

La giornata di oggi era cominciata bene per i colori azzurri grazie all’ottimo piazzamento di Michael Cristofoletti, quarto in sella a Sig Debalia (0; 67”14), nella prova a tempo (h. 145). Da registrare nella giornata d’apertura della prima tappa di Coppa del Mondo di ieri, venerdì 12 ottobre, la terza piazza di Cristofoletti e Debalia (0; 58”66) e il quarto posto di Luca Moneta su Connery (0; 58”79) nella prova a tempo (h. 140). 

 

C’è grande attesa, adesso, per il Gran Premio del concorso norvegese in programma domani pomeriggio a Oslo, valido per la classifica di FEI World Cup™ stagione 2018/2019, che dopo Oslo e Helsinki, farà tappa a Verona dal 25 al 28 ottobre prossimo. 

 

Classifiche 

 

(Nella foto © FISE/Mario Grassia: Alberto Zorzi su Ulane de Coquerie)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA