Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Conclusa la prima trasferta all’estero della stagione per l’atleta paralimpica Federica Sileoniche ha gareggiato nel CPEDI3* di Waregem, in Belgio.

Nelle categorie riservate al grado 5, l’azzurra in sella a Leonardo ha ottenuto il quinto posto nel Grand Prix A con il 69.744% e poi si è

... SEGUE

Trasferta in Belgio per l’atleta paralimpica Federica Sileoniche nel week-end partecipa al CPEDI3* di Waregem, in Belgio. L’azzurra si presenta al via a titolo individuale in sella a Leonardo.

 

In Polonia, invece, Philipp Paradiso gareggia

... SEGUE

La Federazione Italiana Sport Equestri, attraverso Formazione nell'ambito dell'Area Paraequestre - Sport  Equestri Integrati e Classificazioni Funzionali, informa che le figure tecniche federali che possono dare titolarità ai circoli FISE per l’emissione delle patenti A/LS sono:Il Tecnico FISE in

... SEGUE

Nell’ambito del Derby IRHA/IRHBA/NRHA 2024 presentato da DeNiroBootCo ha avuto luogo oggi il primo Derby Parareining FISE/IRHA. Fortemente voluto da Alessandro Pavoni, referente del progetto Parareining a livello nazionale in accordo con FISE e IRHA, i dieci atleti iscritti hanno entusiasmato i presenti.

A

... SEGUE

La Federazione Italiana Sport Equestri, attraverso il dipartimento Formazione area Area Paraequestre - Sport Equestri Integrati e Classificazioni Funzionali, ha approvato l’organizzazione delle unità didattiche afferenti all’area degli Sport Integrati.

Il CIP ha recentemente erogato un

... SEGUE

È partito con il ritmo giusto l’avvicinamento del Team Italia di Paradressage ai Giochi Paralimpici di Parigi del prossimo settembre.

 

Al primo impegno della stagione internazionale, i binomi azzurri scesi in rettangolo nel CPEDI disputato a le Scuderie della Malaspina di Ornago sono stati infatti

... SEGUE

Parte da le Scuderie della Malaspina di Ornago la rincorsa del Team Italia di Paradressage ai ‘Paralympic Games’ 2024 del prossimo settembre.

 

Gli azzurri, che hanno guadagnato il pass a cinque cerchi per Parigi in occasione dei Mondiali Herning 2022, si presentano all’esordio stagionale al gran

... SEGUE

Un’altra grande, grandissima soddisfazione per Sara Morganti che arriva, questa volta fuori dal campo.  La Campionessa del mondo di paradressage, infatti, è uno dei componenti del Consiglio degli atleti EPC (European Paralympic Committee).

 

Sara Morganti, toscana di Castelnuovo di

... SEGUE

La Federazione Italiana Sport Equestri, attraverso il dipartimento Dressage ed Equitazione Paralimpica, informa che è stata pubblicata la Bozza del Regolamento Dressage e Paradressage e note integrative edizione 2024.  

L’efficacia delle norme previste nel documento decorrà dal 1°

... SEGUE

Si è concluso con successo il 2° Workshop del settore Paralimpico che si è svolto negli impianti della Ssd  Scuderie San Giorgio di Verolanuova (Brescia) lunedì 20 novembre.

 

L’appuntamento è stato molto utile per affrontare diverse argomentazioni, non solo in campo, ma anche in aula, che

... SEGUE
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA