Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Generica CompletoContinua la promozione federale del Completo con l’edizione 2019 del progetto Stage di avvicinamento alla disciplina

 

Dopo il successo delle categorie “Welcome” e del progetto “Arena Eventing” va avanti il lavoro di promozione della disciplina del Completo, grazie agli appuntamenti sul territorio organizzati dalla FISE in collaborazione con i diversi Comitati Regionali.

 

La valorizzazione del Concorso Completo passa attraverso l’organizzazione degli stage dedicati alla disciplina e tenuti dal “tecnico sul territorio” Roberto Rotatori.  



Gli incontri hanno come scopo la promozione del Concorso Completo nelle regioni italiane in cui la disciplina è meno sviluppata. Avvicinare alla disciplina nuovi binomi promettenti che potrebbero rappresentare il futuro del circuito sportivo nazionale e internazionale è l’obiettivo della Federazione Italiana Sport Equestri.

 

Un punto di partenza che ha come finalità quella di calendarizzare appuntamenti sportivi che valorizzino e portino alla luce realtà e strutture equestri dislocate nelle varie regioni.        


Gli appuntamenti sono organizzati in due giornate di training dedicate ai Cavalli Giovani, cavalieri e amazzoni Under 18, cavalieri amatori over 18 e istruttori.

 

“Mi ritengo molto soddisfatto – ha dichiarato il tecnico federale Roberto Rotatori – del lavoro effettuato negli ultimi due anni. L’iniziativa sta avendo un buon seguito, con un significativo aumento di adesioni nel corso degli anni.            
Siamo partiti nel 2017 con l’idea di avvicinare cavalieri, istruttori ed appassionati con due giorni di lezioni studiate ad hoc in base al livello dei partecipanti, divisi in quattro/cinque gruppi. Credo – ha aggiunto Rotatori - che il punto forte della nostra attività sia quello di mettere i cavalli e cavalieri a proprio agio in tutte le situazioni (il primo giorno si lavora in campo ostacoli, il secondo è dedicato al Cross Country), formando, così, binomi pronti ad affrontare le ‘avventure’ entusiasmanti che la disciplina offre. Siamo pronti a ripartire per l’organizzazione degli appuntamenti di quest’anno, l’auspicio è quello di riuscire a coinvolgere sempre più atleti e incuriosire i diversi appassionati del nostro sport”.

 

Il Regolamento degl Stage sul Terrotorio e di Campagna è disponibile a questo link.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA