images/sicilia/News_Generiche/medium/Malgò_musumeci.jpeg
News

Il presidente del Coni Giovanni Malagò in Sicilia

Un plafond di cinquanta milioni di euro per la concessione di mutui finalizzati a investimenti destinati a migliorare la sostenibilità degli impianti sportivi ubicati nell'Isola, ad acquisire le relative aree e ad acquistare immobili da utilizzare per attività sportive o strumentali ad esse. È quanto prevede la convenzione stipulata oggi, mercoledì 8 luglio, a Palazzo Orleans, tra la Regione siciliana, l'Irfis, il Coni e l'Istituto per il credito sportivo (Ics).


Alla presenza del governatore Nello Musumeci, del presidente dell'Irfis, Giacomo Gargano, del presidente del Coni Giovanni Malagò e del presidente dell'Istituto per il credito sportivo, Andrea Abodi, è stato formalizzato lo strumento che darà nuovo impulso agli investimenti in Sicilia nell'impiantistica sportiva.


Investimenti sia pubblici che privati, perché la possibilità di avere accesso ai mutui è riconosciuta non solo agli enti locali, ma anche ai privati che siano proprietari o gestori degli impianti. Presenti anche gli assessori all'Economia Gaetano Armao e allo Sport Manlio Messina.

Dopo aver fatto visita agli azzurri del Badminton, in ritiro a Bagheria fino al prossimo 12 luglio, guidati dal direttore tecnico Arturo Ruiz per preparare i prossimi impegni, il Presidente Malagò si è recato alle Terrazze dell’antico Stabilimento Balneare di Mondello per partecipare al Consiglio regionale del CONI, presieduto dal Presidente CONI Sicilia Sergio D’Antoni e alla presenza dei diversi Presidenti dei Comitati Regionali delle Federazioni Sportive, Discipline associate ed Enti di Promozione sportiva. All’incontro per il CR. Fise Sicilia era presente anche il Presidente del Comitato, Fabio Parziano. 

(Nella foto @Regione siciliana da sx: il presidente dell’Irfis, Giacomo Gargano; , il presidente del Coni, Giovanni Malagò; il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci e il presidente dell’Istituto per il credito sportivo, Andrea Abodi).