images/sicilia/Salto_Ostacoli/medium/Banzaf_robertaScalia.jpeg
Salto Ostacoli

Finali Mipaaft: quattro medaglie per i siciliani

Ancora successi siciliani, non solo per i cavalieri e le amazzoni, ma anche per l’allevamento del cavallo sportivo da salto ostacoli nato e allevato nell’Isola, sono arrivati dalle finali Mipaaft che si sono svolte ad Arezzo nel fine settimana. È di 4 il bottino di medaglie conquistate dai tesserati FISE Sicilia in occasione dell’evento che ha visto oltre 480 cavalli sfidarsi negli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre.

Ad ottenere la medaglia più importante, quella d’oro, nel Campionato 5 anni maschi è stato Banzaf. Lo stallone di Proprietà di Francesca Bindi e allevato dall’All. Az. Agr. La Coccinella di Sonia Buttazoni, è stato montato dalla palermitana Roberta Scalia tesserata per il Parco Fondo Badia Asd. 

Dopo l’esperienza ai Campionati del Mondo di Lanaken (in Belgio in sella a Contessa Pida) altro risultato con il segno più per Alessia Ruggieri (SIR). In questa occasione per l’amazzone ragusana è arrivata una bella medaglia d’argento nella finale del Campionato 4 anni maschi, grazie all’ottima prova in sella a Vigo del Castello, giovane soggetto allevato e di proprietà di Giovanni Nobile. 

Medaglia di bronzo per un soggetto dell’allevamento dei Folletti (già presente quest’anno a Lanaken grazie all’ottimo settimo posto del 7 anni Mylord Carthender). A conquistare il terzo gradino del podio, però, è stato Kaijin dei Folletti, che agli ordini del catanese Ernesto Vacirca (C.I. Valverde) ha ottenuto il risultato nel Campionato riservato ai cavalli di sei anni. 

Infine nel Criterium 7 anni e oltre 1° grado altra medaglia d’oro per Falstaf (All. e Prop. C.I. La Palma) che anche in questa occasione è stato montato da Dario Nasisi (C.I. la Palma).

Ai cavalieri, alle amazzoni, ai proprietari e agli allevatori che hanno ottenuto questi prestigiosi risultati gingano i complimenti del C.R. FISE Sicilia. 

 

Guarda qui le classifiche complete.

 

(Nella foto courtesy Media Hub: Roberta Scalia su Banzaf)