images/sardegna/-NEWS/Salto_Ostacoli/medium/tancaregia_bel_salto.jpg

Modifica Circuito Agris Salto Ostacoli 2022

Si rende noto che, tenuto conto del sopraggiungere di alcune circostanze impreviste si comunica che non è possibile garantire il mantenimento del programma di salto ostacoli Agris denominato “Trofeo dei Nuraghi”.
In particolare, si è appreso che la tappa del trofeo prevista a Golfo Aranci nelle giornate dal 13 al 15 maggio, per cause indipendenti dalla volontà del Comitato Organizzatore, non potrà essere realizzata. L’elevato numero d’iscrizioni e l’indisponibilità di box mobili da noleggiare per tutto il mese di maggio, rendono impossibile la realizzazione della tappa nella sede prevista.
A seguito di formale richiesta da parte di cavalieri ed allevatori e nella considerazione che un’ulteriore riduzione del circuito rispetto alla sua originaria organizzazione, verrebbe a determinare un evidente danno ai partecipanti e, soprattutto alla progressione atletica dei cavalli così come era stata immaginata e programmata e che un programma articolato con una finale ed una semifinale non sarebbe ulteriormente sostenibile, si ritiene di dover modificare sostanzialmente il programma, eliminando la Semifinale e riportando il circuito a 5 tappe complessive più la finale di ottobre in seno alla manifestazione Sardegna Jumping Tour. Agris, pertanto, s’ impegna a realizzare negli impianti di Tanca Regia la tappa precedentemente assegnata a Golfo Aranci, nelle stesse date dal 13 al 15 maggio, assegnando contestualmente al Circolo Ippico Ippopark una nuova tappa da realizzarsi nelle date dal 16 al 18 settembre.
Seguiranno a breve le specifiche di qualificazione alle finali.