images/sardegna/medium/CR_Sardegna_Comunicati_stampa.png

Endurance: a Dorgali è andata in scena la seconda tappa della Coppa Sardegna 2022

 
Sotto una pioggia incessante è andata in scena la seconda tappa della Coppa Sardegna di Endurance organizzata da Karalis Horses e dall’Associazione Ippica di Dorgali.

Lungo un percorso reso molto pesante dall’acqua si son comunque disputate le categorie inserite nel programma: la CEN B 84 km, la CEN A 56 km, la Debuttanti 28 km e la Debuttanti non agonisti 28 km.
 
Nella prima solo due i binomi che sono arrivati al traguardo: Matteo Musselli con Serpe di Gallura ha preceduto Graziano Branca con Zurachi. I due cavalieri hanno fatto gara di coppia, giungendo al palo d’arrivo appaiati con un leggero vantaggio per il young rider Musselli in sella al purosangue arabo sauro di undici anni. Anche nella prova sui 56 chilometri solo in due si son presentati al traguardo: Maria Letizia Grazia Orecchioni con l’anglo arabo di nove anni Udinì e Gian Michele Nonne in sella  a Deliszjomarc, un purosangue arabo grigio di cinque anni. Ben undici i partenti della categoria Debuttanti impegnati in un unico anello di 28 km, e tra tutti ha prevalso l’esperto Costantino Sanna con Burgesu, un sauro di otto anni d’età. La seconda posizione è andata a Fabrizio Pintore con Campadi Tue e la terza ad Emanuele Pilia in sella alla grigia Amudena.

Tra i “non agonisti” solo in due hanno completato il percorso: Federico Abeltino con Unuburghesu e Giuseppe Obinu con Sirio.
 
I prossimi appuntamenti con l’Endurance in Sardegna saranno ancora ad Oliena, già sede della prima tappa della Coppa Sardegna, con la Tappa del Circuito Mipaaf nel weekend del 2 e del 3 aprile e, sempre ad aprile, ma domenica 24, una tappa del Campionato regionale Pony.
 
Carlo Mulas
 
                              PHOTO 2022 03 20 10 22 16 PHOTO 2022 03 20 10 22 16 1