images/sardegna/-NEWS/Completo/medium/generica_pratoni_2019.jpg

Parte il progetto Pratoni Del Vivaro Summer Camp

Intensa e piena di energia: così sarà l’estate per chi si farà coinvolgere dalla appassionante iniziativa che la FISE con il suo Dipartimento Concorso Completo ha messo a punto per la stagione estiva.
Con una serie di ritiri e di stage calendarizzati tra luglio e agosto presso il Centro Equestre Ranieri di Campello dei Pratoni del Vivaro (Rocca di Papa – Roma), la Federazione ha dato vita a questa iniziativa con l’intento di potenziare le qualità dei binomi che fanno parte del Talent Equestrian Project.
 
Le giornate saranno suddivise tra lavoro montato e teoria in aula. Saranno trattati lavoro montato, teoria sui Regolamenti, preparazione atletica, Mental Coaching, grooming, tecnica equestre in aula.
 
Verranno inoltre proposti alcuni workshop mirati ad argomenti quali la Comunicazione – Social Network: questo tema sarà analizzato dall’intervento di rappresentanti dell’azienda Cavalleria Toscana (sponsor FISE).
 
Alimentazione: dove il tema si affronterà correlato al benessere fisico del cavallo, tramite l’intervento di rappresentanti dell’azienda Equiplanet (sponsor FISE).
 
Sicurezza: saranno i rappresentanti delle aziende Kep Italia e Safe Riding (sponsors FISE) a illustrare l’argomento della sicurezza del cavaliere durante le performance sportive.
 
Sarà organizzato un incontro con un campione del nostro Sport che i ragazzi potranno “intervistare” per ricevere testimonianza dei principi da rispettare e dei sacrifici necessari per raggiungere obiettivi di alto livello.
 
Tutti i partecipanti avranno accesso al ritiro e l’utilizzo degli impianti e dei box gratuiti.
 
Il coordinatore del progetto è Marco Salvatori, Massimo Ramires Stable Manager.
 
Gli eventi saranno suddivisi per fasce secondo il seguente calendario:
 
Future Team Italia Pony Summer Camp
8-11 Luglio
tecnico Emiliano Portale
 
Future Team Italia Junior e Young Rider Summer Camp
12 - 15 agosto
tecnico Jacopo Comelli
 
Next Generation Summer Camp
8-11 luglio
12-15 agosto
Tecnico Roberto Rotatori
 
Inoltre è stato programmato per la fascia New Generation Summer Camp, in data 19-21 luglio, Tecnico Roberto Rotatori  lo stage indirizzato a tutti quei cavalieri residenti in regioni dove il completo è poco presente ma dove gli stage sul territorio hanno avuto un buon appeal.
 
Importante inoltre l’iniziativa dell’Open Summer Camp che, nelle date 8-11 luglio, 19-21 luglio, 12-15 agosto consentirà a qualsiasi Associazione affiliata alla FISE di organizzare un proprio stage nelle strutture del Centro Equestre Ranieri di Campello. I partecipanti potranno usufruire gratuitamente degli impianti e dei box (profende e lettiera esclusa).
 
Scarica qui il programma di Pratoni Del Vivaro Summer Camp
 
Scarica qui il modulo di adesione