21
Apr
2022
22
Apr
2022

Stage sul territorio di Completo

21 Aprile 2022 - 22 Aprile 2022

Il C.R. Fise Sardegna organizza uno Stage di Completo con il Tecnico Roberto Rotatori nei giorni 21 e 22 aprile 2022 presso gli impianti Agris di Tanca Regia, Abbasanta.

Lo Stage rientra nel progetto di "Stage con il tecnico sul territorio" e si svilupperà in due giornate, con un numero massimo di 20 cavalli, suddivisi in 5 gruppi di lavoro.

 Le categorie, a cui lo stages è rivolto, sono le seguenti:

  • Amatori over 18
  • Istruttori
  • Cavalieri under 18
  • Cavalli giovani

Gli interessati dovranno inviare la propria adesione a mezzo posta elettronica all'indirizzo info@fisesardegna.com entro e non oltre il giorno 14 aprile 2022 compilando ed inviando il modulo di iscrizione allegato scaricabile cliccando qui.

Le iscrizioni saranno accettate sino ad esaurimento dei posti a disposizione ed in base all'ordine di ricezione.

L’eventuale scuderizzazione dovrà essere concordata direttamente con il Comitato Organizzatore e avrà un costo di € 50,00 per le due giornate.

Sarà responsabilità dei partecipanti, in linea con i principi della Federazione, assicurarsi che agli stages partecipino cavalli che dal punto di vista del “benessere” e delle “condizioni fisiche e di salute” siano nello stato migliore per poter sostenere un’attività come quella richiesta nelle due giornate di lavoro.


Referente settore Completo C.R. Sardegna Sig. Dario Magi (tel. 3384412048)

PROGRAMMA

1° giornata:

Campo in sabbia:

  • Lavoro in piano.
  • Esercizi mirati per la preparazione alla prova di campagna sulla base dei moderni canoni della gestione del percorso e della tipologia degli ostacoli.

 2° giornata:

Lavoro in campagna su ostacoli fissi e mobili, riproducendo quanto appreso nella prima giornata.