images/puglia/medium/FC_cover_Twitter_2022-scaled.jpg
News

Modifica Regolamento Selezioni Fieracavalli - Verona

Poiché allo scadere del termine stabilito dal regolamento, solo quattro binomi hanno ottenuto le qualifiche necessarie per accedere alla gara finale, appare opportuno che i quattro qualificati entrino di diritto nella formazione della squadra, senza necessità di disputare ulteriori selezioni. Pertanto, la squadra sarà composta da Aurora Guaragno, Michelle Valentini, Antonio Spano e Manuel Vittorio Staffieri più un quinto binomio che dovrà essere individuato tra quelli che non hanno ultimato le qualifiche. Pertanto, sentiti tutti i tecnici interessati, verrà disputata una selezione finale durante il concorso di S. Giorgio (TA) 14-16 ottobre.

A tale finale avranno accesso i binomi che hanno ottenuto almeno il 50% delle qualifiche richieste e precisamente: Claudia Trimigliozzi (4 qualifiche) Maria Chiara Gaetani (3 qualifiche) e Ginevra Maria Prete (3 qualifiche). La selezione avverrà sulle categorie di altezza 130 cm con l’attribuzione dei punteggi come da seguente tabella:

  • · 0 penalità 12 punti
  • · 1 – 4 penalità 8 punti
  • · 5 – 8 penalità 4 punti

La prima eliminazione o il primo ritiro saranno causa di esclusione dalla selezione.

Per tutta la durata del concorso e cioè da giovedì 15 a Domenica 18 ottobre i cavalli potranno essere montati esclusivamente dal cavaliere che parteciperà alla selezione.

In caso di parità prevarrà il migliore risultato dell’ultima giornata, in caso di ulteriore parità quello della seconda giornata. Nel caso in cui la parità persistesse, la scelta sarà fatta dal tecnico Luca Marziani.

Inoltre, poiché alcuni allievi qualificati hanno partecipato alle qualifiche con più di un cavallo, non si ritiene necessario che i cavalli non qualificati effettuino una ulteriore gara di selezione; pertanto, la scelta del cavallo da portare a Verona, fra quelli a disposizione dell’allievo per le qualifiche, sarà fatta in accordo con il tecnico Marziani.

Tutti i binomi qualificati dovranno partecipare allo stage con Luca Marziani che deciderà, sentiti i tecnici interessati, la composizione della squadra e il binomio che concorrerà a titolo individuale.

Tale stage, la cui data e sede saranno comunicati prossimamente, sarà aperto, come di consueto, a tutti i tesserati interessati.