images/medium/Roberto_Murè_foto_di_PUGLIA_A_CAVALLO_.png
News

Ultimo saluto a Roberto Murè

 
Ci ha lasciato  prematuramente,  Roberto Murè, Chef de piste di grande livello,  che in Puglia ha firmato numerosissimi ed importanti concorsi di salto ostacoli;  ricoverato d'urgenza  per una complicanza  improvvisa contro cui nulla è stato possibile, la  malattiaha  che un anno fa lo aveva colpito e che sembrava essere sotto controllo, ha avuto purtroppo il sopravvento,  con il tragico epilogo che lascia,  increduli tutti noi,  che,  l'abbiamo conosciuto apprezandone le doti umane e professionali.
 
Alla moglie Giulia, ai figli che amava immensament,  Rocco e Nina, il cordoglio più sincero del presidente  Frnacesco Vergine, di tutto il Comitato Regionale Fise Puglia, degli istruttori, degli atleti e degli appassionati che nelle sue trasferte pugliesi lo avevano  conosciuto e apprezzato. 
 
Per la Puglia,  Roberto Murè ha fatto tantissimo, "educando" attraverso i suoi percorsi gli istruttori, gli atleti ad una conoscenza della progressione tecnica che lo rendono ancora oggi unico e insostituibile. Nella professione Roberto ha avuto grande successo, docente di direttori  di campo, non ha mai lesinato commenti, suggerimenti a quanti incontrava. Professionista gioviale e pronto alla battutta non possiamo che definirlo,  l'amico di tutti, che a bordo campo amava condividere con istruttori, cavalieri le sue scelte, dispensando con  dovizia di particolari i propri suggerimenti.
 
Allegro e disponibile,, amava la vita, per questo nel suo ricordo,   come lui vorrebbe  - ha commentato il presidente Vergine -   e proprio perchè viviamo in uno stato di preacarietà,  è importante non sprecare tempo  e  continuare piuttosto  a proseguire e portare avanti i suoi suggerimenti ed i suoi insegnamenti,   che h lasciato,   come  uomo e tecnico,  che amava la condivisione, piuttosto che la divisione."