images/medium/squadra_pUglia_a_Coppa_Regioni_Fieracavalli_2021.jpg
News

Medaglia d'oro in Coppa Regioni Under 21 Kep Italia

La  Puglia  è  medaglia d’oro, nel Gran Premio delle Regioni Under 21 Kep Italia  a Fieracavalli di Verona edizione 2021.  

Ben  17 sono state le Regioni scese in campo   che si sono confrontate su percorsi a tempo in categoria  125/130. 

A condurre la squadra che ha portato a casa il risultato  è stato in qualità di capo equipe, l'istruttore e tecnico Nicola Bellacicco. Un successo in un certo senso annunciato quello della squadra pugliese all'indomani della prima giornata di gare in cui  Aurora Guaragno (istruttore Gianni Negro) su Contento ( 0/67,01); Rosalba Vacca, (struttore Antonello Andrisano), su Elvis (1/70,22) ; Alessia Ginevra Inverardi, (’istruttore Paolo De Padova),  con Bradley (4/64,57) e Francesco Palladino, (’istruttore Francesco Scuderi),  su Paullo (0/62,98), chiudevano  con un totale complessivo di 1/200,2 piazzandosi primi nella classifica provvisoria e  vincendo la categoria.

La festa si consuma nella second giornata di gare, la domenica, già proprio la domenica  del cuore a mille ... per atleti, istruttori, cavalieri, amazzoni e famiglie e per  tutti coloro che inneggiavano ad un risultato della Puglia ... e la vittoria arriva  con i risultati conseguiti  dalla giovane e brillante brillante squadra formata appunto da  Aurora Guaragno su Contento ( 4/67,54); Rosalba Vacca su Elvis (0/66,49) ; Alessia Ginevra Inverardi con Bradley (0/68,67) e Francesco Palladino su Paullo (0/65,06) che  totalizzare   1/400,43,  un risultato fantastico che suggella la vittoria davanti a Toscana ed Emilia Romagna, regioni da sempre molto forti proprio a Fieracavalli. 

Un risultato che inorgoglisce la Puglia, il Comitato Regionale Fise, il Presidente Francesco Vergine, gli istuttori e i tecnici.