images/piemonte/Piemonte/Salto_Ostacoli/medium/Generica.jpg
Salto Ostacoli

Campionati Regionali di Ostacoli: Ecco i nuovi campioni

Sono stati oltre quattrocento i binomi che si sono sfidati al centro ippico il Torrione per aggiudicarsi il podio dei Campionati Regionali di salto ostacoli 2020. Tre giorni di gare <<All’insegna del fair play e nel rispetto delle norme anti Covid perché anche l’equitazione è chiamata a dare il proprio contributo per contrastare l’epidemia>> ha ricordato il presidente Fise Piemonte Giacomo Borlizzi.

Il tradizionale appuntamento che richiama ogni anno centinaia di cavalieri e amazzoni da tutto il Piemonte e dalla Valle d’Aosta ha premiato i migliori atleti che si sono distinti nelle venti categorie in concorso dal 16 al 18 ottobre: <<Veder gareggiare grandi cavalieri affermati a fianco delle giovani promesse è il giusto spirito sportivo della manifestazione. È l’occasione per ogni atleta, e istruttore, di raccogliere i risultati di un anno di lavoro. Nonostante lo stop imposto dal lockdown dei mesi passati, i circoli hanno saputo affrontare l’emergenza e i numeri di questa edizione parlano da soli>>.

Sul gradino più alto del podio nella categoria Senjor assoluto II grado è salito Paolo Monari su Matador De Guldenboom, mentre la medaglia d’oro Senjor Assoluto I grado è andata a Stefania Piovera su Callas. Per gli istruttori si aggiudica il titolo Chiara Pignero su Arthuro Channavais mentre vince la medaglia d’oro Oteb/istruttori Ilaria Parola su Vienna.

Grande partecipazione di pubblico anche alla Lotteria di Solidarietà organizzata per aiutare i circoli piemontesi alluvionati: 500 i biglietti venduti. Durante la premiazione del concorso il ricavato è stato consegnato dai consiglieri Titti Marchese e Aldo Mitrale ai rappresentanti dei circoli danneggiati dall’alluvione d’inizio ottobre.

Il presidente Giacomo Borlizzi e il Comitato Regionale si complimentano con tutti i partecipanti per l’impegno, l’entusiasmo e la sportività dimostrati durante le gare.

In allegato i file con le classifiche finali e la foto gallery delle premiazioni