images/marche/SITO/medium/Stemma_FISE_Roma.jpg
News

Semplificazione: novità per la prima iscrizione dei cavalli ai ruoli federali

Disponibile la guida che illustra la procedura

Innovazione e semplificazione restano le parole chiave della Federazione Italiana Sport Equestri. Su questo spirito il Consiglio federale dello scorso 27 febbraio ha approvato, infatti, una nuova e più semplice procedura di iscrizione dei cavalli ai ruoli della FISE. La procedura potrà essere eseguita dai tesserati e dai circoli affiliati attraverso le password d’accesso al tesseramento on line.

Tra le più importanti innovazioni introdotte vi è la possibilità di dimostrare la proprietà del cavallo anche attraverso la stampa della scheda di “vet-info” (www.vetinfo.it, lo stesso sito che viene impiegato per la creazione del modello 4 digitale) che ogni circolo affiliato registrato può estrarre direttamente e in totale autonomia.

Si tratta di un passaggio fondamentale per tutti gli utenti che snellisce la procedura di rilascio del passaporto. Tesserati e affiliati, infatti, non avranno più la necessità di recarsi presso gli uffici della Pubblica Amministrazione per ritirare materialmente l’etichetta adesiva, ma potranno attendere che venga spedita e nel frattempo iscrivere comunque i cavalli ai ruoli federali.

Al fine di spiegare al meglio la nuova procedura di iscrizione ai ruoli dei cavalli la Federazione ha realizzato una guida pratica che sottolinea, passo dopo passo, tutte le operazioni da effettuare. Gli uffici federali restano naturalmente a disposizione per qualsiasi necessità.

È possibile consultare la guida QUI.