images/lombardia/medium/vincenzo-spadafora.jpeg
News

Comunicazioni importanti dal Ministro dello Sport

ll Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha pubblicato sulla sua pagina di Facebook alcune comunicazioni importanti e, in attesa della loro conferma ufficiale, vi proponiamo il riepilogo dei punti più interessanti. 

“Mercoledì prossimo trasferiranno le risorse a Sport e Salute per liquidare, nei giorni successivi, le indennità ai collaboratori sportivi in sospeso per il mese di marzo e per i bonifici automatici, per aprile e maggio, previsti per chi aveva già presentato l'istanza per il mese di marzo.
Chi non ha ricevuto comunicazione e non ha avuto i soldi di marzo non deve preoccuparsi, la prossima settimana si procederà al versamento”.

“Dall'8 al 15 giugno 2020 si apre la finestra per richiedere le indennità per tutti quelli che NON hanno presentato la domanda per il mese di marzo.
Fino ad allora la piattaforma non è aperta”.

“Il giorno 8 giugno 2020, sul sito www.sport.governo.it, saranno pubblicati i criteri per accedere al contributo, a fondo perduto, per ASD/SSD: sarà cumulabile con le risorse - mutuo a tasso zero senza garanzie in questo caso - concesso attraverso il Credito Sportivo”.

"Dal 15 giugno 2020 si applicheranno nuove regole, sperando che si possano creare le condizioni epidemiologiche favorevoli per la ripresa delle attività sportive di base e amatoriali”.

“Il CONI e il CIP verseranno rispettivamente 5 milioni di euro ad ASD/SSD e analoghe risorse saranno erogate dalle Federazioni”.

“La prossima settimana sarà organizzato un incontro con Lucia Azzolina, Ministro dell’Istruzione, per verificare l'utilizzo delle palestre scolastiche da parte delle ASD”.

“Il bando SPORT E PERIFERIE è in fase di elaborazione e dovrebbe essere pubblicato la prossima settimana. E’  in fase di discussione l’incremento del fondo economico".