images/lombardia/medium/FiseAwards_logo_blue.jpg
News

Sport Equestri: FISE Awards. Successo per l'edizione 2019

Cala il sipario sui Fise Awards, il Gran Gala di Beneficenza della Federazione Italiana Sport Equestri in cooperazione con Sport Senza Frontiere, Onlus che consente ai bambini meno fortunati di praticare sport e di scoprirne emozioni e valori. Organizzata all'insegna dello sport e della solidarietà, sono consegnati i riconoscimenti per la stagione agonistica 2018.

Nutrita partecipazione dei cavalieri della Lombardia che hanno ritirato il premio dalle mani del presidente Di Paola. Il Premio Speciale è andato Centro Ippico La Capinera che, nel 2018, e’ risultata la miglior scuola di equitazione multidisciplinare con 5 Campioni Italiani in tutte e tre le discipline olimpiche. Ha ritirato il premio, in qualità di Presidente, Emanuele Castellini.

Nell'occasione, è stato riconosciuto il 3° livello di istruttore ad Roberto Cristofoletti per gli ottimi risultati ottenuti dai suoi allievi.

Più di 500 persone hanno applaudito la consegna dei riconoscimenti alle medaglie d'oro dei Weg americani Silvia Stopazzini, Lorenzo Lupacchini e la loro istruttrice longeur Laura Carnabuci. Per il Salto Ostacoli hanno ritirato il premio Milla Lou Jany Polizzi per il secondo possto allo Csiop di Gorla Minore, Domenico Carlino per il secondo posto allo CsioYR di Lamprechshausen per chiudere con i due premi a Francesco Correddu per la vittoria alla CsioJ di Gorla e per il secondo posto allo CsioJ di Hagen. Per la disciplina del Completo è stata premiato l'argento allo ChEuYR di Fontainebleau, Pietro Majolino. Per gli Attacchi l'argento dei Mondiali di vinto da Cristiano Cividini e per l'Endurance a Aurora Salvati per la medaglia d'argento ai Campionati Europei. Ha ritirato l'Awards anche Ginevra Visconti per la medaglia d'argento ai Campionsti Europei di Polo e Francesca Virgilio per l'argento ai Mondiali di Mounted Games nella categoria Under 12. Ancora altri premi per i portacolori lombardi nell'Horseball. Massimiliano Soresi e Alban Le Tacon per la medaglia d'oro al Campionato Europeo Juniores.

Il ricavato della serata sarà devoluto alla tale organizzazione e sarà dedicato allo sviluppo del progetto JOY SSF CAMP nato per supportare il ritorno alla normalità delle famiglie colpite dal sisma del Centro Italia del 2016. Dal 16 giugno al 13 luglio si terrà un campus estivo a Monte Terminillo (provincia di Rieti), un vero e proprio laboratorio socio-didattico come strumento di educazione ed inclusione con focus sullo sport. Per l’edizione 2019, saranno accolti i bambini delle 255 famiglie sfollate dopo il crollo del ponte Morandi di Genova.