images/lombardia/medium/Logo_CR_Lombardia_generico.jpg
Formazione

ll Progetto "STILE per Crescere”

Il Comitato Regionale Lombardo FISE è stato affidato dagli elettori al Presidente Vittorio Orlandi e la sua squadra; un gruppo di persone appassionate, dedite e portatrici di valori positivi finalizzati alla crescita dello sport in termini di risultati, qualità e partecipazione. 

L’innovazione e l'etica sono i principi che ispirano ogni progetto promosso o in fase di lancio.

ll Progetto "STILE per Crescere" nasce proprio per concretizzare questi principi, per arricchire le opportunità formative dei tecnici lombardi e per sensibilizzare i giovani ad avere una ricerca personale, imparare a dialogare e condividere esperienze e saperi. 

Il Progetto "STILE per Crescere" è reso possibile dall’impegno di FISE Lombardia e dalla collaborazione di due affermati tecnici di livello internazionale e di incontestabile etica umana e sportiva: Eric Louradour per i cavalli e Angelo Cristofoletti per i pony.  Due professionisti che insieme a FISE Lombardia vogliono lavorare con impegno per sostenere chi ha la vera passione dei cavalli e di questo sport; chi è interessato a migliorare la tecnica aprendo occhi e orecchie; chi è disposto a aprirsi a un confronto su aspetti umani, psicologici e sportivi.

Ad oggi, il Progetto "STILE per Crescere" è ancora più importante perché vuole favorire un senso di armonia e confronto aperto in un contesto sportivo, sociale e mediatico sempre più polarizzato da dissapori e controversie, talvolta portate ai limiti della diffamazione.

FISE Lombardia è impegnata quotidianamente sul territorio, attraverso i propri servizi,i progetti, le persone che coinvolge e la comunicazione che diffonde  a sostenere un sistema virtuoso orientato al rispetto reciproco e all’ascolto per favorire un miglioramento continuo degli Sport Equestri e scoraggiare l’acuirsi di violenze verbali e relazionali nel settore dell'equitazione.