images/lombardia/News/Formazione/medium/generica_pratoni_2019.jpg
Completo

Parte il progetto Pratoni Del Vivaro Summer Camp

Sarà la struttura del Centro Equestre Ranieri di Campello il cuore pulsante dell’iniziativa

Intensa e piena di energia: così sarà l’estate per chi si farà coinvolgere dalla appassionante iniziativa che la FISE con il suo Dipartimento Concorso Completo ha messo a punto per la stagione estiva.

Con una serie di ritiri e di stage calendarizzati tra luglio e agosto presso il Centro Equestre Ranieri di Campello dei Pratoni del Vivaro (Rocca di Papa – Roma), la Federazione ha dato vita a questa iniziativa con l’intento di potenziare le qualità dei binomi che fanno parte del Talent Equestrian Project.

Le giornate saranno suddivise tra lavoro montato e teoria in aula. Saranno trattati lavoro montato, teoria sui Regolamenti, preparazione atletica, Mental Coaching, grooming, tecnica equestre in aula.

Verranno inoltre proposti alcuni workshop mirati ad argomenti quali la Comunicazione – Social Network: questo tema sarà analizzato dall’intervento di rappresentanti dell’azienda Cavalleria Toscana (sponsor FISE).

Alimentazione: dove il tema si affronterà correlato al benessere fisico del cavallo, tramite l’intervento di rappresentanti dell’azienda Equiplanet (sponsor FISE).

Sicurezza: saranno i rappresentanti delle aziende Kep Italia e Safe Riding (sponsors FISE) a illustrare l’argomento della sicurezza del cavaliere durante le performance sportive.

Sarà organizzato un incontro con un campione del nostro Sport che i ragazzi potranno “intervistare” per ricevere testimonianza dei principi da rispettare e dei sacrifici necessari per raggiungere obiettivi di alto livello.

Tutti i partecipanti avranno accesso al ritiro e l’utilizzo degli impianti e dei box gratuiti.

Il coordinatore del progetto è Marco Salvatori, Massimo Ramires Stable Manager.

Gli eventi saranno suddivisi per fasce secondo il seguente calendario:

Future Team Italia Pony Summer Camp

8-11 Luglio

tecnico Emiliano Portale

Future Team Italia Junior e Young Rider Summer Camp

12 - 15 agosto

tecnico Jacopo Comelli

Next Generation Summer Camp

8-11 luglio

12-15 agosto

Tecnico Roberto Rotatori

Inoltre è stato programmato per la fascia New Generation Summer Camp, in data 19-21 luglio, Tecnico Roberto Rotatori lo stage indirizzato a tutti quei cavalieri residenti in regioni dove il completo è poco presente ma dove gli stage sul territorio hanno avuto un buon appeal.

Importante inoltre l’iniziativa dell’Open Summer Camp che, nelle date 8-11 luglio, 19-21 luglio, 12-15 agosto consentirà a qualsiasi Associazione affiliata alla FISE di organizzare un proprio stage nelle strutture del Centro Equestre Ranieri di Campello. I partecipanti potranno usufruire gratuitamente degli impianti e dei box (profende e lettiera esclusa).

Scarica qui il programma di Pratoni Del Vivaro Summer Camp

Scarica qui il modulo di adesione