images/lombardia/News/Salto_Ostacoli/medium/GENERICA_SALTO__RICCI.jpg
Salto Ostacoli

Campionati Italiani 2020 di Salto Ostacoli

Il Campionato Italiano Safe Riding si è concluso sabato 12 settembre nei funzionali impianti dell’Associazione Sportiva Etrea di Busto Arsizio (Va).

La medaglia di bronzo è di un agguerritissimo Filippo Tabarini.
Il cavaliere lombardo dell’AS Suno Riding Club in sella a Exquise du Pachis è stato il migliore della prova a due percorsi, con una sola penalità per il superamento del tempo nel primo tracciato e un netto nel tempo nel secondo.
Eccellente prestazione che gli ha consentito di scalare la classifica generale chiudendo con un totale complessivo di 8.66 e quindi salire sul terzo gradino del podio assoluto. 

La classifica generale del Campionato Assoluto ha automaticamente decretato quella del Campionato Italiano Interforze individuale, riservato a cavalieri e amazzoni dei gruppi sportivi delle Forze e dei Corpi armati dello Stato.
La medaglia d’oro è andata, dunque, al collo del Carabiniere scelto Filippo Bologni su Diplomat. Argento per l’Agente delle Fiamme Oro Michael Cristofoletti su Sig Debalia, mentre bronzo per il Carabiniere scelto Filippo Codecasa su Giulio 8. 

Guarda QUI la classifica finale del Campionato Italiano Assoluto Safe Riding