images/lombardia/News/Varie/medium/medium/LogoFISE.jpg

Aggiornamenti figure tecniche e ufficiali di gara: importante novità per il 2020

La decisione è stata assunta dal Consiglio federale nell’ambito degli interventi della FISE per l’emergenza Covid-19

Un’ulteriore importante agevolazione è stata varata dal Consiglio federale del 16 giugno scorso, in favore di diverse figure tecniche della Federazione Italiana Sport Equestri, nell’ambito dei numerosi provvedimenti deliberati per l’emergenza sanitaria causata dal Covid-19. 

La FISE ha, infatti, stabilito di abbuonare l’aggiornamento del 2020 a operatori di base, istruttori e tecnici federali, ufficiali di gara, segreterie di concorso, direttori di campo, direttori di campo club e pony games. 

La decisione di sospendere gli aggiornamenti, solo per un periodo determinato, era già stata presa durante il lockdown. Il Consiglio federale, però, ha voluto dare un ulteriore segnale di vicinanza alle figure coinvolte da questa storica crisi prolungando la sospensione per tutto il 2020. 

Coloro che hanno effettuato aggiornamento nel 2020 prima dell’emergenza Covid-19 o che prenderanno parte nel corso del 2020 a stage federali o iniziative normalmente validate come aggiornamento entro la fine dell’anno, avranno il riconoscimento per il 2021. 

Tutti i dettagli relativi alle decisioni del Consiglio federale in merito agli aggiornamenti delle figure tecniche sono contenuti in una chiara e intuitiva scheda disponibile QUI