images/lombardia/medium/Pony_City_PDS.jpg

Aggiornamento OTAL - TAL alla Settimana dello Sport

A fine settembre alle Terme di Caracalla

La Federazione Italiana Sport Equestri comunica che, organizzato dal dipartimento Formazione, nei giorni 23/24 – 27/29 settembre 2021 si terrà un aggiornamento annuale gratuito rivolto agli OTAL TAL, durante il quale i Tecnici dovranno essere disponibili per tutte le giornate, per collaborare con i Tecnici Federali coinvolti con l’organizzazione della “Settimana dello Sport”, evento che si svolgerà a Roma – Terme di Caracalla.

In questa occasione la Fise propone alle Scuole un percorso ludico-didattico di grande valenza, articolato  sulla cura del cavallo, volto a sensibilizzare i bambini sui valori inclusivi dello sport e il rispetto degli animali e dell’ambiente. L’iniziativa vede protagonisti tra gli operatori ragazzi normodotati e diversamente abili con un unico motto: “a cavallo siamo tutti uguali”, messaggio significativo di impegno sociale, condivisione e uguaglianza.

Il percorso didattico si sviluppa lungo una serie di aree, all’interno delle quali gli operatori FISE approfondiscono con i bambini alcuni aspetti legati alla vita e alle abitudini dei cavalli: etologia, alimentazione, governo, comportamento e relazione con l’amico cavallo, come essere sensibile e senziente.

L’ultimo momento del percorso prevede il “Pony City”.

Le iscrizioni dovranno pervenire al Dipartimento Formazione (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro il 21 settembre prossimo.

Per ulteriori info scarica QUI la circolare