images/lombardia/News/Formazione/medium/pararening.jpg

PARAREINING LOMBARDO AI VERTICI DEL CAMPIONATO ITALIANO

Ben quattro atleti lombardi nelle loro rispettive categorie si sono classificati per la partecipazione alla finale. Sempre una grande emozione essere nell’arena di Cremona a disputare la finale di questa disciplina appena prima della finalissima dei big del Futurity Reining davanti ad un pubblico caldo e sempre più interessato al Parareining.
Gli atleti lombardi sono riusciti a controllare la pressione emotiva esprimendo: precisione nel percorso, controllo del cavallo, tecnica e qualità nelle manovre, tutti fattori importanti nella disciplina del Reining.
Veniamo ai piazzamenti dei reiner lombardi:
Top score di tutta la manifestazione Martina Panizza con Commanders Blue, questo binomio si aggiudica il gradino più alto del podio in ben due categorie: Grado 3 e Grado 4.
Nicolò Maggi con il suo Steady Wind SG è primo in classifica nella Cat. Open
Sara Borgonovo con Dun Little Princess doppio podio sempre come Reserve Champion nelle Cat. Intermediate Open e Open.
Vittoria Marzorati con Dun Little Princess si aggiudica la medaglia di bronzo nella Cat. Intermediate Open.
“Ottima chiusura di quest’anno agonistico - ci dice Massimo Villa, referente Lombardo Fise Parareining - abbiamo avuto un grande supporto dal comitato Fise Lombardia che ha sempre sentito vicino il progetto agonistico, sostenendo anche un Academy Parareining, le giornate di formazione sportiva per atleti e genitori di questa disciplina. Sono orgoglioso di quest’annata e sarà mio impegno continuare a lavorare per lo sviluppo del Parareining cecando di coinvolgere sempre un maggior numero di atleti e tecnici”.
Complimenti a tutti dal presidente Vittorio Orlandi, dal Consiglio della FISE Lombardia e da Luigi Rossoni, consigliere delegato al Reining della nostra regione.