images/lombardia/News/Formazione/medium/endu.jpg

Ambassador Challenge: anche questo anno un enorme successo

E’ stato ricchissimo il programma dell’Ambassador Challenge, la manifestazione di Endurance che, dal 28 al 30 ottobre, si è svolta a Travagliato.
Alla gara bresciana si sono dati appuntamento i migliori binomi nazionali per partecipare alle Finali di Coppa Italia Giovani Cavalli e Circuito FISE, alla tappa finale del Campionato Lombardo e alla seconda e ultima tappa dell'Ambassador Challenge Endurance Franciacorta.
Le Finali nazionali sono state agguerritissime visto che i binomi, dopo essersi guadagnati l’accesso all’ultima prova, partivano tutti da zero punti.
Nella CEN B di 88 km un podio tutto lombardo che vede al primo posto sul podio Giacomino Campagnoni in gara con Divine della Vivaretta, al secondo posto Sandro Pastorelli con Kahiwet e al terzo Martina Saviori in sella a Milagro Bosana.
A vincere la Finale Coppa Italia Fise 2022 Open sempre di 88 km è stata la milanese Aurora Salvati in sella a Azzurra Dilocusantu.
Nella CEN A di 54,7 km sale sul terzo gradino del podio la lombarda Chiara Mazzocchi in gara con Nuribia.
Nella Cat. Debuttanti di 33,3 km il primo posto in classifica finale è della bresciana Alice Metelli con Corisco.
Buoni i piazzamenti dei binomi lombardi anche nelle gare internazionali.
Federica Maggio in sella a Valkiri Decantaranne sale sul terzo gradino del podio nella CEI2* di 124 km e nella CEIIYJ2* il secondo posto è di  Lucrezia Mondini in sella a Twilight La Roncola e il terzo di Alessia Marcassoli con Superbo.
Al termine di tutto è stata grande la soddisfazione di Eddy Accordini, il referente dell’Endurance lombardo e dopo il lavoro impeccabile della segreteria di Fabio Zuccolo, le premiazioni e i podi finali.
A mettere le medaglie al collo dei cavalieri e delle amazzoni il referente nazionale Massimo Nova e Diego Vanoli, vice presidente e consigliere di Fise Lombardia.
L'Ambassador Challenge, anche questo anno, ha riscosso un enorme successo visti i tanti concorrenti iscritti e che hanno portato a termine tutte le gare.
Complimenti al grande sforzo organizzativo del Centro Ippico Ambassador e di Cesarina Ciocchi, che hanno sempre creduto nella validità di questo importante appuntamento.
Complimenti a tutti dal presidente Vittorio Orlandi, dal Consiglio di FISE Lombardia e da Diego Vanoli, vice presidente e consigliere delegato all'Endurance della nostra regione.
 
@Sassofotografie