images/lombardia/medium/endura.jpg

Coppa delle Regioni di Endurance: ottimi i risultati dei nostri giovani cavalieri

Riflettori spenti sulla Coppa delle Regioni di Endurance che si è corsa dall’Horses Sporting Club Le Lame di Montefalco, a Perugia.
Ben 249 gli iscritti alla manifestazione riservata alle rappresentative regionali da sempre una delle più importanti per la disciplina delle lunghe distanze.
Sono stati ben 176 i binomi al via per difendere i colori dei 13 team regionali mentre 73 hanno preso parte alla Coppa delle Regioni Under 14 in rappresentanza di 10 regioni.
I ragazzi lombardi, seguiti dalla Chef d'Equipe Fausta Del Panno, si sono affacciati per la prima volta a questa Coppa e si sono difesi egregiamente vincendo, con Beatrice Paiardi in sella a Nitra Bosana, la medaglia di bronzo individuale nella Categoria Cen B Under 14 riservata ai Debuttanti.
Il terzo posto di squadra ottenuto dagli Under 14 nella Cen B di 20 km e il secondo posto nella Cen A di 40 km hanno permesso ai nostri giovani cavalieri di salire sul secondo gradino del podio nella Coppa delle Regioni Under 14.
I nostri ragazzi tornano a casa arricchiti da questa importante esperienza che li aiuterà ad affrontare le prossime gare in calendario.
Complimenti a tutti dal presidente Vittorio Orlandi, dal Consiglio di FISE Lombardia e da Diego Vanoli, vice presidente e consigliere delegato all'Endurance della nostra regione.
Un ringraziamento particolare al dr. Luca Stucchi, il veterinario che ha seguito con grande passione i cavalli dei ragazzi lombardi.