images/lombardia/News/Dressage/medium/CoppaRegioni_2020_2.jpeg

Lombardia e Umbria protagoniste della Coppa delle Regioni Dressage

Lombardia e Umbria sono le protagoniste dell’edizione 2020 della Coppa delle regioni di Dressage che si è conclusa domenica 25 ottobre, negli impianti del C.I. Le Siepi di Cervia. 

È della squadra lombarda guidata da Simona Santorsola la Coppa delle Regioni Livello F.
Il team composto da Andrea Tommasini su Freitag dei Castellani, Matilde Pulerà su Hammond Sound, Aurora Eugenia Maria Fossi su Fs Cascada e Alessia Bella su Uriander ha occupato il primo gradino del podio con un totale di 272,636. 

Nella Coppa delle Regioni per il livello E Lombardia B ha conquistato la piazza d’onore. Il team guidato anche in questa occasione da Simona Santorsola ha chiuso con 415,886. A comporre la squadra seconda classificata sono stati Martina Serpentino su Nilo del Castegno, Andrea Fumagalli su Varoli, Beatrice Brambilla su Docs Raz Ma Taz, Carlotta Vallarella su Siria del Castegno e Maddalena Venegoni su Sandrolino.

La classifica finale del Trofeo Allievi Cavalli ha salutato la vittoria di Lucrezia Purpura su Lieber Boy II con 208,551 (Asd Quinto Equestrian Centre; Lombardia).

Il Trofeo Allievi Emergenti cavalli, invece, ha visto sul primo gradino del podio Andrea Tommasini su Freitag dei Castellani (210,502; Balzina Asd; Lombardia).

Trofeo Allievi Pony

3) Emma Monaci su Donstar (209,727; Dressage Life Asd; Lombardia)

Trofeo Allievi Emergenti Pony

1) Aurora Eugenia Maria Fosse su Fs Cascada (196,374; Virtus Equi Asd; Lombardia)

Si conclude così un evento molto particolare per il 2020 del C.I. Le Siepi di Cervia. Lalla Novo ha migliorato ancora le strutture dedicate rispetto all’edizione dell’anno scorso che aveva ottenuto la qualifica Fise di Best Show tra le gare nazionali nel 2019.

Molto efficiente il coordinamento di gara della segreteria affidata a Alessandra Zava e Giorgia Bassetti. Ottimo il lavoro svolto dal Presidente di Giuria Massimo Buzzi e da tutti gli Official che hanno dovuto, in relazione al numero degli iscritti, lavorare su più campi gara.

Prezioso come sempre il contributo all’organizzazione e al Presidente di giuria del delegato Tecnico Massimo Giacomazzo, che con la sua presenza garantisce in ogni occasione anche la cura del particolare.

Nonostante le difficoltà senza precedenti di un anno che è stato devastato dalle conseguenze della pandemia, anche la risposta dei Comitati Regionali è stata straordinaria con la partecipazione di 15 squadre nel livello E e quattro nel livello F.

Guarda QUI le classifiche complete della Coppa delle Regioni

Guarda QUI le classifiche complete dei Trofei giovanili

Guarda QUI il video di un momento delle premiazioni