images/lombardia/News/Pony/medium/medium/drecervia.jpg

La Lombardia grande protagonista della Coppa delle Regioni di Dressage e Paradressage

La Lombardia grande protagonista della Coppa delle Regioni di Dressage e Paradressage, che si è disputata nello scorso fine settimana sui rettangoli del Circolo ippico Le Siepi di Cervia.
I ragazzi della nostra Regione sono saliti sul gradino più alto del podio nelle categorie Liv F, Liv E, e nel Paradressage.
Il team guidato da Simona Santorsola e composto da Claudio Bodei su Furst W,Andrea Tommasini su Freitag dei Castellani, Andrea Fumagalli su Celeste di Fonte Abeti e Martina Ferlin su Alban ha concluso, vincendolo, il Livello F con un punteggio totale di 419,869%.
Lotta all’ultimo punto percentuale per l’assegnazione degli altri due gradini del podio che vede al secondo posto l’Emilia Romagna (397,774%) e al terzo il Veneto di Francesco Zaza (396,598%).
Numeri da record nel Livello E, gara che ha visto alla partenza ben 17 squadre e 49 binomi.
Anche in questa occasione Lombardia al primo posto. La squadra composta da ludovica Purpura su Macho,Carlotta Vallarella in sella a Siria del Castegno, Nicolò Cirocchi su Voice e Caterina Domitilla Dorigo su Serenate ha ottenuto la vittoria con 441,855 punti percentuali.
La piazza d'onore è per l'ottima Umbria (418,570%) e terzo posto per l'Emilia Romagna (418,270%).
Lombardi in vetta anche nella Coppa delle Regioni di Paradressage vinta dal team capitanato da Chiara Fabi e composto da Melina Bacchetti su Donstar, Federico Lunghi su Laudario, Anita Panigalli su Gabber VOD e Maria Vittoria Migliavacca su Filon.
La piazza d’onore è del team misto Emilia Romagna/Lombardia, sempre agli ordini di Chiara Fabi.
Per tutti una grande soddisfazione, un risultato che conferma come il percorso intrapreso sia quello giusto e che i ragazzi lombardi, quasi tutti componenti del Progetto Academy Dressage, stanno imparando ad affrontare e vincere anche le sfide più importanti e difficili.
Complimenti a tutti dal presidente Vittorio Orlandi, dal Consiglio della FISE Lombardia, da Diego Vanoli, vice presidente e consigliere delegato al Dressage della nostra regione.

Ecco il medagliere