images/lombardia/medium/dre.jpg

Grandi successi ai Campionati Italiani Assoluti DeNiroBootCo di Dressage

All’Horse La Lame Sporting Club di Montefalco si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti DeNiroBootCo di Dressage.
Anche in questa disciplina sono stati protagonisti i cavalieri e le amazzoni della nostra Regione.
È di Nausicaa Maroni il titolo Tecnico del Campionato Italiano Assoluto DeNiroBootCo. In sella allo stallone di pura razza spagnola Embajador Sg, ha totalizzato uno score di 68,478%.
L’amazzone, tesserata per il Centro ippico Il Cavallino, ha preceduto sul podio Tatiana Miloserdova, detentrice del titolo Tecnico e Campionessa italiana 2020. L’amazzone di origini russe è tesserata per il Centro Ippico Il Cinq Fo e nell'Assoluto di Montefalco, in sella a Florento Fortuna, ha messo al collo la medaglia d'argento.
Nausicaa Maroni non si è accontentata dell’oro Tecnico ed ha aggiunto un secondo posto e la medaglia d’argento anche nel Freestyle alle spalle di Valentina Truppa e Ranieri.
Nella Categoria Senior Esperti, è medaglia d'oro Filippo Di Marco, figlio di Nausicaa Maroni, che ha chiuso il suo Campionato, in sella a Fidelgard, con 138,872 punti.
Il Centro Ippico Il Cavallino non si ferma qui e arricchisce il suo palmares con la medaglia d’oro di Cristiana Grilli, in sella a Auxiliar e il bronzo di Janet Scapin con Eres nel Tecnico Senior D.
Nel medagliere lombardo anche la medaglia d’argento di Beatrice Arturi, allieva di Francesco Zaza che, in sella a Grandeur, che è salita sul secondo gradino del podio del Campionato Italiano Tecnico Young Riders ed è medaglia d’oro nel Freestyle Young Riders.
Ottimo terzo posto e medaglia di bronzo per la Junior Rachele Brancora, tesserata al Centro ippico Roncobello ASD e allieva di Monica Iemi, in sella a Exupery 7.
Positivo terzo posto anche per Valentina Buzzi, allieva di Italo Cirocchi, in sella a Ode del Castegno nei Senior Esperti.
Complimenti ai cavalieri e alle amazzoni lombarde dal presidente Vittorio Orlandi, dal Consiglio della Fise Lombardia e da Diego Vanoli, vice presidente e consigliere delegato al Settore Dressage della nostra Regione.