images/lombardia/News/Completo/medium/Generica_Completo_Gus_Winterman.jpg

Arena Eventing - Prima categoria in Italia presso il Centro Ippico Brianteo! Domenica 17 Febbraio 2019

L’ Arena Eventing è una tipologia di gara promozionale e propedeutica alla disciplina del Concorso Completo pensata per allenare i pony e cavalli da completo durante la stagione invernale e soprattutto per avvicinare i binomi impegnati abitualmente in gare di salto ostacoli proponendo una categoria utile e divertente e diversa dalle solite formule proposte. 

Le categorie si svolgono in un campo delimitato, sabbia e/o erba, indoor o outdoor, di dimensioni adeguate. Il tracciato può svilupparsi anche all’esterno del campo gara. Il percorso prevede 10/18 ostacoli in funzione della categoria, con grafici dei percorsi che prevedono le richieste tecniche tipiche dalla prova di Cross Country. 

Si potranno svolgere su percorsi abbattibili, con salti costruiti riprendendo il disegno degli ostacoli tipici del Cross Country tipo angolo, fronte stretto, ecc. o su percorsi misti con l’impiego di ostacoli fissi/naturali che dovranno essere distribuiti nella seconda metà del percorso. 

Verranno inserite durante le manifestazioni di Salto Ostacoli e nel programma sarà specificato il tipo di percorso e se è prevista l’uscita e entrata dal campo. 

Link per il  regolamento : https://www.fise.it/sport/completo/documenti-completo/regolamenti.html

Regolamento