images/lombardia/medium/svezia.png

Campionato d’Europa Junior e Young Riders di Completo: brillante medaglia di bronzo per entrambe le squadre

Un fine settimana da ricordare per i giovani azzurri impegnati a Segersjo, in Svezia, nel Campionato d’Europa Junior e Young Riders di Completo. Medaglia di bronzo per entrambe le squadre e tanta soddisfazione per il Team Italia che aveva Sara Bertoli come Capo Equipe e, al suo fianco, Jacopo Comelli e Zilla Pearse.
Negli Junior i due percorsi netti delle due lombarde Ginevra Grizzetti con Junco CP (settima finale) e di Cecilia Magni con Piano Star (diciassettesima finale) sono stati determinanti per la conquista della medaglia di bronzo. Con loro, sul terzo gradino del podio tutto femminile, anche Camilla Luciani, con Athina Quandolyn e Ludovica Vincenti in sella a Herminia.
Buona prova anche per Giulia Gubellini, tesserata al CIM di Monza, in gara a titolo individuale in sella a Viril Peccau.
Medaglia di bronzo anche per la squadra Young Riders composta da Matilde Piovani, Leonardo Maria Fraticelli, Carolina Silvestri e Maria De Angelis Corvi.
Complimenti a tutti dal presidente Vittorio Orlandi, dal Consiglio della FISE Lombardia e da Diego Vanoli, vice presidente e consigliere delegato al Settore Completo della nostra Regione.