images/friuliveneziagiulia/medium/IMG-20190917-WA0015.jpg
News

Due fine settimana da non dimenticare per l’equitazione del Friuli Venezia Giulia.

 

Il weekend del 6-9 settembre presso la Società Ippica Alessandrina si è svolta la finale del circuito Master Iberico e gli atleti friulani si sono imposti con la medaglia d’oro di Stefano Rodolfi e la medaglia d’argento di Joanna Mareschi. Questo eccellente risultato ha spalancato le porte qualificando i nostri atleti per la finale Europea che si terrà a Parigi dal 24 al 26 ottobre.

Nello stesso fine settimana ai Campionati Italiani di salto ostacoli ad Arezzo la nostra atleta junior Giulia Gatti Bardelli con il suo istruttore Michele Cattapan ha conquistato la medaglia d’argento nel criterium children.

I successi friulani non finiscono qui, sull’onda dell’emozione e dello spirito di gruppo, questo weekend appena trascorso ci sono state ben due importanti manifestazioni che hanno dato lustro e visibilità al nostro sport.

A Palmanova, sotto la preziosa regia del Circolo Ippico Palmanova con l’ausilio della sua splendida muta di fox hound, si è svolta l’apertura della stagione 2019/2020 della caccia a cavallo con il tradizionale bicchiere della staffa in Piazza Grande.

Contemporaneamente si sono svolti presso il Centro equestre Magredi a Vivaro i Campionati Regionali di Dressage e la finale del Progetto Sport Fabio Mangilli al quale hanno partecipato anche i concorrenti del vicino Veneto. La manifestazione ha visto cimentarsi oltre 70 partenti garantendo così l’ottima riuscita del concorso grazie anche all’attenta e squisita professionalità del comitato organizzatore.

E dopo questi intensi fine settimana auguriamo un grande in bocca al lupo ai friulani Gobbo Elisa e Vittor Serena in gara a San Rossore per i Mondiali di Endurance che si stanno svolgendo in questi giorni.

Il Presidente Massimo Giacomazzo, congiuntamente a tutto il comitato regionale, si complimenta con tutti gli atleti del Friuli Venezia Giulia auspicando che questo sia solo l’inizio di una lunga serie di stagioni sportive ricche di risultati.