Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Palazzo federazioni

Si è svolta oggi, mercoledì 3 luglio, nella sede della FISE di Viale Tiziano la riunione del Consiglio Federale.

 

Numerose le attività di routine svolte dall’organo di governo della Federazione, che ha provveduto ad analizzare e approvare diverse delibere e atti amministrativi. Il Coniglio si è poi soffermato su alcune importanti tematiche. 

 

BENESSERE CAVALLI

Al fine di porre sempre maggiore attenzione al benessere dei cavalli atleti iscritti ai ruoli federali, il Consiglio ha istituito un Nucleo Ispettivo federale composto dagli Ufficiali superiori dei Carabinieri dott. Guido Castellano e Graziano Ippedico. Tale Nucleo avrà il compito di svolgere eventuali attività di indagine su delega della Procura federale.

 

FORMAZIONE 

È stato conferito all’appuntato scelto Stefano Brecciaroli il titolo di Master per la disciplina del Completo. ed a Evelina Bertoli e Francesca Simoncini la qualifica di istruttore per meriti sportivi..  Il titolo per meriti sportivi è stato attribuito anche ad Anna Cavallaro per il volteggio e Chiara Marama  con Jacopo Di Matteo per la disciplina Endurance. Invece Alessia Maroni è stata ammessa agli esami  di  istruttore federale di secondo livello per meriti sportivi, sulla base della vecchia regolamentazione. La domanda di Alessia Moroni, infatti, era stata presentata prima dell’entrata in vigore della riforma del Regolamento.

 

CENTRO EQUESTRE FEDERALE

Preso atto del Provvedimento di archiviazione della Corte dei Conti  in relazione al procedimento relativo all’impianto sportivo dei Pratoni del Vivaro, “poiché, dopo anni di abbandono, la FISE sta recuperando la funzionalità del Centro equestre dei Pratoni del Vivaro con un contributo annuo contenuto … il noto centro federale appare funzionante ed è già meta di importanti gare internazionali e nazionali”, il Consiglio –nelle more della costituzione della società di scopo con il Comune di Rocca di Papa per l’affidamento dell’impianto sportivo a tale società- ha deliberato di affidare all’ASD Accademia Caprilli la parte dell’impianto sportivo adibita agli uffici e all’attività formativa e di individuare la ASD Ranieri di Campello quale soggetto responsabile per l’organizzazione delle gare presso il compendio sportivo.   

 

VARIE

Affidato, infine, l’incarico al prof. Avv. Enrico Lubrano per difendere la Federazione nei confronti del reclamo proposto dalla signora Eleonora Di Giuseppe nei confronti della sentenza di rigetto dell’impugnativa della delibera n. 108 del 4 febbraio 2019, con cui è stato commissariato il Comitato regionale FISE Sicilia.

 

Il Consiglio federale ha dedicato ulteriore tempo per analizzare le bozze dei Regolamenti di Amministrazione e Contabilità, la seconda parte del Regolamento Generale e la rivisitazione del Regolamento della disciplina di Salto ostacoli che saranno proposti alla prossima Consulta dei Presidenti regionali prevista per fine agosto.

 

La riunione si è conclusa alle 17:00. Il prossimo Consiglio federale è già programmato per martedì 30 luglio

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA