Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

generica horses lelameLa convenzione tra la Fise e ICS Istituto per il Credito Sportivo per agevolare i finanziamenti agli enti presentati dalla Federazione ha già ottenuto effetti lusinghieri.

 

Nel 2018, a seguito della presentazione da parte della Federazione,  sono stati erogati € 158.800,00 di finanziamenti sul territorio nazionale.

 

I finanziamenti con tassi di interesse molto concorrenziali hanno la caratteristica di essere erogati senza le fideiussioni personali da parte dei soci degli enti presentati dalla Federazione.

 

Infatti, l’Istituto Credito Sportivo si avvale dei Confidi, acronimo di "consorzio di garanzia collettiva dei fidi", che svolgono attività di prestazione di garanzie per agevolare le imprese nell'accesso ai finanziamenti, a breve medio e lungo termine, destinati alle attività economiche e produttive.

 

Giunge la notizia di un nuovo accordo tra l’Istitito Credito Sportivo e il confidi Fidicom Garanzia al Credito 1979 s.c. firmato il 12 ottobre scorso. Con questa intesa si rafforza la garanzia a supporto dei finanziamenti dell’Istituto con l’obiettivo di sostenere in maniera efficace lo sviluppo e la crescita dello Sport e della Cultura.

 

L’obiettivo che la convenzione si propone è quello di co-garantire l’intervento del Fondo di Garanzia per l’Impiantistica Sportiva a supporto dei finanziamenti erogati da ICS per la costruzione, ristrutturazione, ampliamento, messa a norma ed efficientamento energetico di impianti sportivi, in specie quelli destinati allo sport di base e dilettantistico.

 

La garanzia di Fidicom consentirà quindi a numerose società ed enti affiliati di accedere agli strumenti agevolati del Credito Sportivo. Con questo accordo ICS e Fidicom puntano a valorizzare le opportunità dell’istituto attraverso le federazioni e le leghe sportive.

 

In proposito il Presidente di ICS Andrea Abodi ha dichiarato: “È la prima convenzione con un Confidi stipulata da ICS, che rafforza e consolida il ruolo della Banca a supporto delle esigenze del mondo dello sport e della cultura. Il rapporto di fiducia che si crea tra la banca e i propri clienti al momento della concessione del credito ha bisogno di essere supportato da garanzie che compensino l’incertezza data da un orizzonte temporale di lungo periodo. La sinergia creata tra lo strumento di garanzia di Fidicom e quello gestito da ICS è in grado proprio di dare una risposta efficace e risolutiva a questa necessità ed un ulteriore impulso agli investimenti in impianti sportivi e infrastrutture culturali.”

 

La convenzione con l’Istituto per il Credito Sportivo prevede garanzie a valere su finanziamenti fino a 15 anni con tassi agevolati.

 

Per informazioni preliminari su come accedere ai finanziamenti o richieste di contatto con l’Istituto per il Credito Sportivo è possibile contattare Alessia Bravi, mail to  affiliazioni@fise.it – tel. 06 83668437.

 

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA