Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official

Consiglio Di PaolaCon un totale di 4.465 di voti, pari al 59,94%  voti Marco Di Paola, avvocato e imprenditore romano, è stato eletto alla Presidenza della Federazione Italiana Sport Equestri per il quadriennio 2017/2020.

L'assemblea ordinaria elettiva nazionale si è tenuta oggi, lunedì 23 gennaio, presso l'NH Congress Centre di Assago.

Al presidente uscente, Vittorio Orlandi, sono andate invece 2984 preferenze, corrispondenti al 40,06%.

 

“Grazie a tutti – ha dichiarato a caldo Marco Di Paola, neo eletto presidente – sono molto emozionato. È stata una galoppata veramente faticosa, ma do atto a Vittorio (Orlandi n.d.r.) di essere stato un presidente corretto. Orlandi resta una grande risorsa per il nostro sport:  ha traghettato la nave in mezzo al mare mosso, adesso io mi impegno a portarla in porto. Siamo una grande famiglia e in questa dobbiamo identificarci tutti quanti”.

 

Vittorio Orlandi ha ringraziato tutto il mondo equestre italiano e ribadito la sua disponibilità ed il suo aiuto incondizionato al nostro sport.  

 

Marco Di PaolaInsieme a Marco Di Paola è stata eletta tutta la sua squadra. Il Consiglio federale sarà dunque composto da:  

Giuseppe Bicocchi (475 voti)

Alvaro Casati (456 voti)

Vincenzo Gigli (448 voti)

Eleonora Di Giuseppe (437 voti)

Michele Mosca (435 voti)

Ettore Artioli (418 voti)

Grazia Rebagliati Basano (323 voti)

Giuseppe D’Onofrio - Rappresentante dei cavalieri (100 voti)

Luca D’Oria  - Rappresentante dei cavalieri proprietari (75 voti)

Stefano Busi – Rappresentante dei tecnici  (114 voti)

Ezio Algarotti è stato eletto presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, (1157 voti).

 

All'Assemblea elettiva hanno preso parte 1000 Società di cui 387 per delega, 228 rappresentanti dei cavalieri, 305 rappresentanti dei tecnici e 126 rappresentanti dei proprietari. 

 

nelle foto © Fise/Mario Grassia: sopra il nuovo Consiglio federale e sotto il  presidente Fise Marco Di Paola

Supporter

Charity

Supplier