images/emiliaromagna/Club/medium/Mounted_Games_.jpg
Formazione

Conseguimento Specializzazione Mounted Games per Istruttori e Tecnici Federali

La Federazione Italiana Sport Equestri comunica che è stato istituito l’Elenco dei Tutor per il conseguimento della specializzazione in Mounted Games.

Ciò rende possibile agli Istruttori Federali ed ai Tecnici di tutte le discipline e livelli di poter frequentare i tirocini necessari ad ottenere la qualifica Mounted Games, come indicato nel programma disponibile in allegato.

I Tutor abilitati dovranno:

aver compiuto 25 anni d’età;

essere in possesso della qualifica di Tecnico Attività Ludica da almeno tre anni, o superiore;

aver avuto allievi selezionati in Campionati Europei o Mondiali Mounted Games (almeno uno negli ultimi tre anni), oppure aver accompagnato e seguito in campo allievi a Campionati Europei/Mondiali individuali o a coppie Mounted Games (almeno uno negli ultimi tre anni).

I curricula dovranno essere inviati alla FISE - Dipartimento Formazione - unitamente alla autocertificazione che attesta il possesso dei suddetti requisiti, attraverso i Comitati Regionali di appartenenza.

Inoltre il Consiglio federale ha disposto, nella riunione del 16 dicembre 2019, di riconoscere d’ufficio la specializzazione in Mounted Games a tutti i Tecnici dell’Attività Ludica (TAL) sinora formati, in quanto il programma del corso per i TAL prevedeva la trattazione della specialità Mounted Games.

Tale qualifica sarà inserita nel tesseramento online a tutti coloro che risulteranno in regola con il tesseramento per l’anno 2019.

Per programma e info clicca QUI