images/emiliaromagna/Completo/medium/CAMP_ITA_ALLIEVI_PONY_CCE_MALLARE.jpg
Completo

Il Completo Giovanile ai vertici delle classifiche!

Due fine settimana di seguito, quelle del completo, che hanno dato la possibilità ai Cavalieri della nostra Regione di poter dimostrare le loro qualità a livello nazionale. 

Dapprima, nel fine settimana del 10/12 Settembre, riportiamo i piazzamenti nei Campionati Italiani Pony, che si sono svolti allo Sporting Le Poiane di Pallare in Liguria. 

Alessandra Cadura con Rathclooney Matchmaker è Campione Italiano Allievi Pony e vince la Medaglia d'Oro, con una gara in rimonta dal terzo posto dopo dressage e cross. Il percorso netto dell'ultima prova permette alla Allieva del CI Tara di trionfare in campo. 

Sul terzo gradino del podio della stessa gara, la medagli di bronzo va al collo di David Ryan Rasponi, con Mooby, del Pony Club Montevecchio, che è sesto dopo il dressage, ma con un doppio netto in cross e salto riesci ad agguantare la terza posizione. 

CLASSIFICA CAMP IT ALLIEVI PONY

Nel fine settimana appena terminato, invece, si è disputato l'internazionale di Palmanova, da dove venivano estrapolate le classifiche dei Criterium Italiani Junior e Young Riders.

Nel Criterium Juniores, disputato sulla categoria CCI1* Intro, ottimo secondo posto per l'Allievo del Cinghio Equitazione Pietro Monica, in sella Carosio. Il binomio è partito dal 10° posto in dressage, ma ha recuperato posizioni grazie al netto in cross, con fuoritempo di soli due secondi e ha concluso al secondo posto nonostante i due errori in campo ostacoli. 

Terzo posto per Sofia Chiari con Brookpark Momentum (CI Podere Torre) che era seconda in classifica dopo il cross ma è stata tradita dall'emozione in campo ostacoli, commettendo qualche errore di troppo. 

CLASSIFICA CRITERIUM JUNIORES

Il prossimo appuntamento agonistico di interesse regionale è la Coppa delle Regioni che si svolgerà presso gli impianti dell'Arezzo Equestrian Center nel fine settimana del 15/17 Ottobre.


Nella fotografia, il podio del Campionato Allievi Pony con Alessandra Cadura ORO e David Ryan Rasponi BRONZO.