images/emiliaromagna/Dressage/medium/ECCHIA_ZANASI_CARRETTI.jpg

Progetto Sport, Coppa Italia e Teams Cup Dressage

Nel fine settimana appena terminato si sono svolte le Finali del Progetto Sport e della Coppa Italia Dressage, unitamente alla nuova formula Teams Cup, il tutto presso gli impianti del G.E.S.E. che ha allestito il rettangolo di gara nel maneggio coperto che ospiterà tra qualche settimana il Memorial Dalla Chiesa di Salto Ostacoli. 

Vediamo i piazzamenti degli atleti della Regione. 

Per la Coppa Italia abbiamo il primo posto di Pierluigi Sangiorgi con Belem L nel livello Seniores D, mentre Giulia Prosperi occupa il terzo posto nel Livello Esperti con il suo Seven-Up.

Nella finale nazionale del Progetto Sport spiccano i primi posto di Maria Eugenia Carretti con Szekspir del Ranch San Bernardino che vince il Livello Debuttanti Pony con redini elastiche, di Livia Ferrari con Romualdo (I Grilli) nel livello Gentleman Rider F e di Silvia Lugarini del Savio Riding Club che ha vinto il Livello Emergenti Senior con Asterix P.

Sul podio anche
Silvia Baldelli, seconda con Qualipso du Peynac nel livello Gentleman Rider M (Scuderia Sangiorgi),
Alessandra Cadura, terza negli Emergenti Pony con Rathclooney Matchamker (CI Tara),
Andrea Sangiorgi, terzo neglie Emergenti Cavalli Junior con Creso (Scuderia Sangiorgi),
Maria Eugenia Carretti e Szekspir, terzi nel Progetto Sport Debuttanti classifica generale (Ranch San Bernardino),
Maddalena Barsotti e Flying Acrobat, terzi nel livello Pulcini Pony con redini elastiche (CI Valganzole),
Rebecca Modeo e Elferink's Tanja, secondo nel livello Pulcini pony senza redini elastiche e terza nel trofeo Pulcini classifica generale (GCTeam).

La Teams Cup è stata vinta dalla Lombardia con 421,690 punti, davanti al Piemonte con 418,894 e all'Umbria con 413,691, la nostra squadra si è piazzata al quarto posto a pochissimi punti dal podio, con 412,114.
La compagine era formata da Valentina Truppa che è il tecnico che era presente negli stage sul territorio e da Alice Zanasi con Habanero, Maria Eugenia Carretti con Szekspir e Margherita Metri con Haiko.

Classifica Teams Cup Dettaglio

FINALE PROGETTO SPORT NAZIONALE E COPPA ITALIA.pdf