images/calabria/medium/unnamed_1.jpg
News

CORSO “GESTIONE AMMINISTRATIVA E FISCALE DI ASD E SSD”

Il corso è rivolto alle ASD e SSD arl del territorio, costituite, costituenti e da costituire ed agli atleti, dirigenti e tecnici delle stesse,  fornendo  un valido supporto fiscale - amministrativo nella gestione ordinaria e straordinaria.

L'obbiettivo è focalizzare l'attenzione in un settore di per sé de-commercializzato, affrontando tematiche da un punto di vista teorico, ma soprattutto pratico, rendendo edotta la platea di come leggi dello Stato già esistenti (289/2002, 398/91,342/2000 ed altre ) possano essere coadiuvanti ad una crescita dello sport di base in tutte le sue sfaccettature e per tutte le classi di età.

Verranno trattati argomenti quali, la costituzione di ASD ed SSD arl, differenze tra attività istituzionale e commerciale, gli adempimenti e la modulistica obbligatoria, fatturazione cartacea ed elettronica, il rendiconto ed il bilancio di esercizio, le agevolazioni fiscali, le collaborazioni sportive ed amministrative, il ricorso al credito, i controlli, la vigilanza.

Visualizza il programma

DESTINATARI
Il Corso è aperto a tutti e in particolare si rivolge agli Organismi sportivi e alle ASD/SSD locali


QUANDO

10 dicembre 2021

MODALITÀ
Il Corso si terrà in modalità mista. I primi 40 iscritti potranno partecipare all’evento in presenza presso la struttura territoriale di Cosenza. Al raggiungimento della capienza dell’aula si potrà partecipare all’evento esclusivamente in modalità online attraverso l’utilizzo della Piattaforma Microsoft TEAMS.


QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

La partecipazione è a titolo gratuito.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di iscrizione dovranno essere compilate preferibilmente entro giovedì 9 dicembre. Per effettuare l’iscrizione al Corso è necessario effettuare l’accredito al link  QUI

INFORMAZIONI

Tel: 0984 75961
E-mail: cosenza@sportesalute.eu