images/abruzzo/medium/IMG-20230510-WA0000.jpg
News

FORMAZIONE: il resoconto del primo stage di aggiornamento annuale Istruttori con Floris

Ieri, 9 maggio 2023,  si è concluso il primo dei due stage programmati in Abruzzo per l'aggiornamento annuale di Istruttori di Base, 1° e 2° livello.

Lo stage sul lavoro in piano, della durata di due giorni, si è svolto presso le strutture del Teaterno Sporting Club con il Docente Federale Massimiliano Floris.

Gli Istruttori sono stati impegnati di mattina in riprese montate ; nei pomeriggi, in aula, sono stati trattati diversi aspetti tecnici: dalla scala del training alla “messa in mano”, dai cenni storici alla biomeccanica  del movimento del cavallo, agli esercizi che lo predispongono al lavoro corretto e alla formazione ottimale degli allievi.

I partecipanti allo stage hanno avuto modo di approfondire le proprie cognizioni e di vivere un momento di confronto, riflessione e piacevole convivialità.    

Lo stage organizzato dal Comitato Abruzzo a cura del Referente regionale della Formazione, Sig. Gianluca Rosa, e dal Consigliere Sig. Fabio Ferrara è stato supportato da diversi sponsor : GOLDSPAN, HALF MANGIMI, CANDIOLI,  SELLERIA ANIMALPLANET e INFINITO, grazie ai quali è stato consegnato agli Istruttori partecipanti un gilet personalizzato.

La WHISPER, inoltre,  ha fornito i dispositivi di radio guida che sono stati utilizzati nelle due giornate, e posto in essere con la nostra regione una convenzione commerciale per tutti i Circoli Abruzzesi.

Prossimo ed ultimo appuntamento per l'aggiornamento Istruttori sarà quello del 9 e 10 ottobre con il Docente Federale Mario Verheyden per il Salto Ostacoli.