images/abruzzo/medium/Valentina_Petrillo_Post.jpeg
News

Il libro 'L'insuperabile è imperfetto' al ventennale del FLA

Le storie del mondo paralimpico raccontate dall’autore e dall’atleta Valentina Petrillo. 

Il FLA Festival di Libri e Altrecose farà da cornice ad una nuova presentazione del libro 'L'insuperabile è imperfetto', scritto da Franco Esposito ed edito da Absolutely Free Libri, per raccontare le storie virtuose degli atleti paralimpici delle quattro discipline sportive della FISPES (Atletica paralimpica, Calcio amputati, Calcio a 7 per atleti con cerebrolesione e Rugby in carrozzina). 
Il libro, realizzato grazie al contributo fondamentale di UniCredit, sta proseguendo con successo il suo 'giro d'Italia' andando a toccare città, biblioteche e scuole della penisola per portare avanti il messaggio dello sport quale sinonimo di collante sociale e supporto attivo per le persone con disabilità. Le storie, scritte dagli atleti stessi all'interno della rubrica #linsuperabileèimperfetto che popola i social media federali Facebook e Instagram dal 2017, sono state raccolte nel libro per sensibilizzare e coinvolgere un pubblico sempre più vasto sulle opportunità e gli insegnamenti che possono derivare da cadute o difficoltà che si incontrano nella vita quotidiana.
Alla presentazione di Pescara al FLA, importante rassegna letteraria giunta alla ventesima edizione, saranno presenti l’autore del libro Franco Esposito, il Delegato regionale FISPES Abruzzo Simone D’Angelo e Valentina Petrillo, atleta paralimpica transgender di atletica leggera.


“Un altro importante passo verso l’inclusione sociale attraverso lo sport” dichiara il Delegato regionale FISPES Simone D’Angelo: "Dopo aver ospitato il raduno della Nazionale Italiana Calcio Amputati, Pescara si prepara ad accogliere Franco Esposito e Valentina Petrillo grazie ad un libro che raccoglie le testimonianze dei nostri atleti, capaci di trasformare storie drammatiche, apparentemente senza via d'uscita, in normalità, opportunità e successi sportivi”.

Appuntamento per venerdì 11 novembre alle ore 17:00 presso il Laboratorio Didattico del Museo delle Genti d’Abruzzo. Successivamente alla presentazione, gli intervenuti saranno a disposizione della stampa per rilasciare interviste.

Ufficio Stampa

FISPES Abruzzo