images/abruzzo/Formazione/medium/corsi-di-formazione-1.jpg
Formazione

UD11- SALTO OSTACOLI 2

UD11 SALTO OSTACOLI 2

Si comunica che il Comitato Regionale Fise Abruzzo, ha ricalendarizzato l’unità didattica 11 Salto ostacoli 2 nel periodo dal 29 giugno 2022 all’8 luglio 2022 con il docente il Tenente Colonnello Ranieri Campello presso le strutture Teaterno Sporting Club.

L’orario sarà il seguente: mattino dalle ore 9:00 alle ore 13:00 pomeriggio dalle ore 14:00 alle 18:00.

Sarà utile a tutti gli Istruttori di primo livello come aggiornamento, reintegro e, naturalmente, come Unità Didattica di crescita per il conseguimento del secondo livello.

Come da Regolamento Formazione, gli over 55 sono esonerati dal montare a cavallo; per tutti gli altri è obbligatorio avere al seguito un cavallo idoneo al livello tecnico dell’Unità Didattica e soprattutto in buono stato di salute. 

Si fa presente che è possibile effettuare l’esame pratico alla fine dell’unità didattica; tale scelta andrà confermata con le modalità riportate nel punto specifico presente sulla scheda d’iscrizione.

Per le specifiche tecniche si rimanda al libro II, titolo III, capo I (istruttore federale di secondo livello); per quelle relative ai cavalli si rinvia al libro I, titolo X (idoneità dei cavalli a tutela del benessere); ad integrazione del precedente punto si veda anche l’art. 691.3 (cavalli) del libro XI.

Coloro che desiderano acquisire la qualifica di cui all’articolo precedente dovranno essere in possesso di:


a) Autorizzazione a montare minimo di 1° grado Discipline Olimpiche (non di specialità)
b) Qualifica di Istruttore Federale 1° Livello
c) 2 anni pratica presso Associazioni Affiliate certificata anche dal Comitato Regionale, che decorreranno dalla data di nomina del 1° livello.
d) Le attestazioni dovranno essere rilasciate dal Presidente dell’Associazione e convalidate del Comitato Regionale competente per territorio.

e) 20 anni compiuti e comunque non meno di due anni di anzianità della qualifica precedente.

Gli interessati all’attività proposta dovranno inviare, debitamente compilata e firmata, la scheda di iscrizione allegata che andrà restituita alla scrivente segreteria (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro e non oltre il 17 Giugno 2022, unitamente alla ricevuta di avvenuto pagamento della quota prevista di € 500,00 (cinquecento/00).

Ricordiamo che, oltre a quanto richiesto nel punto precedente, è necessario perfezionare l'iscrizione al corso anche attraverso il tesseramento-online Fise, come di seguito specificato:

1) Collegarsi al sito www.fise.it 
2) Andare sul menù “Servizi”
3) Andare sul pulsante “Tesseramento”
4) Inserire il proprio numero di patente su utente e il proprio Codice Fiscale su password
5) Selezionare “Corsi”
6) Selezionare Abruzzo su menù “Organizzatore”
7) Accedere al Corso prescelto e procedere con l’iscrizione.

DOMANDA ISCRIZIONE UD11 SALTO OSTACOLI 2