images/abruzzo/Formazione/medium/formazione_image_gallery.jpg
Formazione

UD1 - OPERATORE LUDICO

Con la presente il Comitato Regionale Fise Abruzzo conferma lo svolgimento dell’Unità Didattica 1 – Operatore Ludico- con inizio il 13 Giugno p.v. .

Il corso sarà articolato nella maniera seguente:

  • 13 giugno 22 presso il Casale delle Querce – Nocciano, contrada Casali n.85 - dalle 9.00 alle 13:00 PSICOLOGIA E PEDAGOGIA ETÀ EVOLUTIVA, Docente del corso: Prof. Massimiliano Di Liborio della Scuola regionale dello Sport CONI;  dalle 14:00 alle 18:00 VETERINARIA E MASCALCIA PRIMO SOCCORSO VETERINARIO,  Docente del corso: Dottor Germano Di Corinto.
  • 14-15-16-17 giugno 22 presso il Casale delle Querce – Nocciano, contrada Casali n.85, (PE) - ATTIVITÀ LUDICA parte pratico/teorica dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. Docente: Dottoressa Cristina Fontanella.
  • 11-12-13-14-15 luglio – presso il Circolo Ippico Abruzzese – Chieti Scalo, via Gizio n.36, (CH) CENNI DI ETOLOGIA, FISIOLOGIA ED EQUILIBRIO IN SELLA, PRATICA DI SCUDERIA MESSA IN SELLA, GIORNATA INFORMATIVA DISCIPLINE NON OLIMPICHE , parte pratica, dalle 9:0 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. Docente : Dott.ssa Daniela Di Bernardo

L’esame finale verrà effettuato il 15 luglio 2022.

Ogni partecipante dovrà annotare su un quaderno il diario dell’attività svolta quotidianamente durante il corso; tale diario dovrà essere presentato alla prova d’esame.

Oltre a quanto disposto dagli artt. 104/106/Titolo II/Libro I, coloro che desiderano acquisire la qualifica di cui all’articolo precedente dovranno:

  1. a) essere in possesso del brevetto B di qualsiasi disciplina – non è prevista anzianità – debitamente rinnovato per l’anno in corso;
  2. b) essere in possesso della licenza media e - se minorenne - autorizzazione scritta di chi esercita la patria potestà.

Art. 106 – Età. Per intraprendere i percorsi formativi per l’ottenimento di qualifiche federali, occorrerà aver raggiunto le seguenti età minime:

Operatori: 16 anni compiuti.

Per coloro che devono effettuare l’intero corso quota prevista euro 600,00.

Le domande di iscrizione saranno accolte entro il limite massimo dei 20 iscritti, secondo il criterio cronologico di arrivo della documentazione completa richiesta ( scheda, bonifico e iscrizione on line); non verranno prese in considerazione le iscrizioni che perverranno prive anche di uno solo degli elementi sopra-indicati.

Al di sotto del numero minimo di 10 iscritti l’intero corso verrà annullato e i pagamenti effettuati in favore del CR Abruzzo verranno rimborsati con successiva comunicazione. 

Gli interessati all’attività proposta dovranno inviare, debitamente compilata e firmata, l’allegata scheda di partecipazione che andrà restituita alla scrivente segreteria (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro e non oltre venerdì 8 Giugno 2022, unitamente alla ricevuta di avvenuto pagamento della quota prevista di € 600,00 (seicento/00).

Ricordiamo che, oltre a quanto richiesto nel punto precedente, è necessario perfezionare contestualmente all’invio della scheda di iscrizione e del bonifico anche l'iscrizione al corso anche attraverso il tesseramento-online Fise, come di seguito specificato:

  1. Collegarsi al sito www.fise.it 
    2) Andare sul menù “Servizi”
    3) Andare sul pulsante “Tesseramento”
    4) Inserire il proprio numero di patente su utente e il proprio Codice Fiscale su password
    5) Selezionare “Corsi”
    6) Selezionare Abruzzo su menù “Organizzatore”
    7) Accedere al Corso prescelto e procedere con l’iscrizione

SCHEDA ISCRIZIONE UD1 - OPERATORE LUDICO